cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Mihajlovic: "La sfida con la Fiorentina? Qui sono tutte ultime spiagge"

16 gennaio 2016 | 14.36
LETTURA: 3 minuti

Sinisa Mihajlovic (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Sinisa Mihajlovic (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Domani comincia il girone di ritorno, speriamo sia un girone di rivincite e di scalate di posizioni in classifica. Molto passa per la gara contro la Fiorentina". Dopo l'iniezione di fiducia del passaggio del turno in Coppa Italia col Carpi il Milan vuole riprendere il suo cammino in campionato alla caccia delle posizioni di vertice, a indicare la rotta è il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic.

"Il campionato è ancora aperto e si può recuperare, la squadra rispetto alla gara di sei mesi fa al Franchi è migliorata sotto tutti i punti di vista -sottolinea il tecnico serbo nella conferenza stampa della vigilia-. Non dimentichiamo che quella partita l'abbiamo giocata 50 minuti con un uomo in meno poi siamo stati sfortunati negli episodi. Abbiamo perso meritatamente pur creando delle occasioni ma rispetto a quella partita la squadra è totalmente diversa, ce la giocheremo alla pari".

"La squadra sta bene ed è unita, stiamo facendo bene nonostante le critiche, potremmo far meglio ma mancano dei punti, le prestazioni ci sono state -spiega Mihajlovic-. Le critiche? Ho le spalle larghe e so che ogni partita è l'ultima spiaggia, era così con la Roma e col Carpi e sarà così con la Fiorentina e poi con l'Empoli. Ho visto così tante ultime spiagge che questa estate andrò in montagna".

Tornando sulla sfida contro i viola Mihajlovic spiega l'atteggiamento che i suoi dovranno avere in campo: "Se giochiamo come sappiamo abbiamo tutte le possibilità di batterli, dovremo avere una grande attenzione difensiva e poi giocare e attaccare da Milan cercando di creare occasioni realizzandole. La squadra sta bene fisicamente, tutti vogliono dare il massimo in campo e l'impegno non è mai mancato, fischiandoli non li si aiuta. Quando giocavo queste situazioni mi caricavano ma ognuno ha il suo carattere".

"La Fiorentina ha avuto una base importante, negli ultimi anni hanno sempre lottato per la Champions grazie a un grande lavoro di Montella. Sousa è stato bravo ad adattarsi subito portando qualcosa di suo. Avremo tante opportunità, domani sarà una gara difficile, nelle ultime due stagioni è arrivata quarta. Non è neanche una sorpresa, bisogna fare i complimenti a Sousa e alla società. Hanno giocatori importanti a centrocampo e in attacco, sarà una sfida difficilissima per entrambi ma proveremo a farla nostra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza