cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Mihajlovic a caccia di conferme: "A Palermo voglio un Milan vincente"

02 febbraio 2016 | 15.57
LETTURA: 3 minuti

Sinisa Mihajlovic (foto Afp) - AFP
Sinisa Mihajlovic (foto Afp) - AFP

"Dobbiamo portare testa e concentrazione sulla prossima sfida, se dovessimo far male a Palermo nessuno sui ricorderebbe del derby". Tornare dalla trasferta siciliana con una vittoria per non vanificare quanto di buono fatto contro l'Inter, l'allenatore del Milan, Sinisa Mihajlovic chiede continuità di risultati dopo il 3-0 ai cugini nerazzurri.

"Indubbiamente con la vittoria con la Fiorentina, il pari con la Roma, e la vittoria del derby, i ragazzi hanno acquisito consapevolezza, dobbiamo ripetere la prestazione come concentrazione e cattiveria -sottolinea il tecnico serbo-. Dobbiamo recuperare posizioni in una partita difficile ma abbiamo tutte le qualità per vincere, dipende da noi. I risultati aiutano specialmente se vinci con chi ti precede in classifica e con squadre con cui avevi perso all'andata".

Le difficoltà contro i rosanero saranno quelle di affrontare un avversario attendista. "E' più difficile giocare con squadre chiuse ma anche con queste abbiamo avuto occasioni da gol, si trovano più difficoltà ma bisogna esser cinici sotto porta. Magari una squadra che si difende ci darà più possesso palla ma restano pericolosi in attacco, dovremo fare una grande fase difensiva e poi tentare di fare gol".

Nella conferenza stampa della vigilia a Milanello Mihajlovic nega di avere rimpianti per aver trovato solo di recente la quadratura del cerchio. "Quando arriva un nuovo allenatore e nuovi giocatori non è così semplice trovare subito la quadra. Ho rimpianti per quelle partite dove meritavamo di vincere e non lo abbiamo fatto", prosegue il tecnico.

Inutile parlare di Champions come obiettivo ultimo della squadra rossonera. "Ci vuole equilibrio, guardando alla classifica per adesso siamo da Europa League, siamo noi i primi a puntare più in alto ma pensiamo gara per gara, non è che una partita ti fa passare da un eccesso all'altro, una vittoria porta sempre tre punti". Infine sulla formazione anti Palermo. "Questa sarà la seconda partita in 3 giorni, cercheremo di cambiare il meno possibile e di tenere la stessa squadra perché tutti si sentono bene e hanno voglia di giocare", conclude Mihajlovic.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza