cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Higuain-Callejon spingono il Napoli e la Juve fa 13

04 febbraio 2016 | 09.35
LETTURA: 3 minuti

Gli attaccanti del Napoli Jose Maria Callejon e Gonzalo Higuain (Foto Afp) - AFP
Gli attaccanti del Napoli Jose Maria Callejon e Gonzalo Higuain (Foto Afp) - AFP

Il Napoli e la Juventus continuano la loro corsa senza sosta . La squadra di Max Allegri ha collezionato la 13esima vittoria consecutiva, superando il record di Conte, mentre la formazione di Maurizio Sarri ha trovato il settimo successo di fila , salendo a 53 punti e lasciando immutato il distacco con la Juve che segue a 51. (GUARDA I GOL)

Di fatto, comunque, restano immutate le distanze al vertice della Serie A, con le prime sei della graduatoria che raccolgono i tre punti in questo turno infrasettimanale. Dopo il successo esterno della Roma, vincono oltre al Napoli, 2-o all'Olimpico con la Lazio e la Juve 1-0 in casa con il Genoa, anche il Milan al Barbera 2-0 contro il Palermo, la Fiorentina 2-1 sofferto contro il Carpi e l'Inter 1-0 con il Chievo. Con la sconfitta del Sassuolo 2-0 con la Roma e il pareggio dell'Empoli 1-1 con l'Udinese si apre una spaccatura in classifica tra le prime sei e il resto delle formazioni, e pare difficile immaginare che qualcuna delle altre squadre possa inserirsi nella lotta ai posti che garantiscono l'accesso alle prossime coppe europee.

I successi del Napoli continuano nel segno di Higuain che sale in classifica marcatori a 23 reti in altrettante partite. E' proprio l'argentino a sbloccare la gara con i biancocelesti al 24' e dopo 3' arriva il raddoppio di Callejon con un pallonetto sul portiere in uscita dopo splendido assist di Insigne che chiude di fatto la gara. Al Barbera il Milan passa con i suoi due attaccanti, sempre più decisivi: Bacca va in rete al 19' con una pronta deviazione sotto porta e poi Niang raddoppia su rigore.

Alla Juve basta, invece, con il Genoa un tiro-cross di Cuadrado, deviato da De Maio nella propria porta. Vince 1-0 anche l'Inter, abbonata a questo risultato, grazie alla rete di Icardi. Soffre ma alla fine trova i sofferti tre punti anche la Fiorentina di Paulo Sousa, ancora espulso, contro il Carpi grazie ai gol di Borja Valero, poi pareggiato da Lasagna e il gol allo scadere di Zarate, che fa tutto da solo e dal limite disegna un imprendibile tiro a giro sul secondo palo.

Pareggiano 2-2 la Sampdoria con il Torino con i gol Muriel e Soriano per i doriani e la doppietta di Belotti per i granata e trova il primo successo in campionato il Verona che si impone 2-1 sull'Atalanta grazie alle reti di Siligardi e Pazzini, Conti in rete per i nerazzurri. Nel pomeriggio di ieri il Frosinone aveva superato 1-0 il Bologna con un rigore di Dionisi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza