cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zaza stende il Napoli, la Juve vola in vetta

13 febbraio 2016 | 22.43
LETTURA: 3 minuti

I bianconeri si aggiudicano la supersfida per 1-0 e scavalcano gli azzurri

Simone Zaza (Afp) - AFP
Simone Zaza (Afp) - AFP

La Juve batte il Napoli 1-0 e si prende il primo posto in classifica. I bianconeri si aggiudicano il big match grazie al 'golden gol' di Simone Zaza, a segno all'88'. I campioni d'Italia, al 15° successo consecutivo, volano a 57 punti, scavalcando i partenopei che restano a quota 56. L'attaccante lucano spezza l'equilibrio quando lo 0-0 sembra scolpito: sinistro dal limite dell'area, deviazione di Albiol che inganna Reina e 1-0 per la Vecchia Signora. La Juve corona un inseguimento durato 6 mesi e si issa in vetta alla Serie A dopo una lunghissima rincorsa.

La formazione di Massimiliano Allegri conquista la vittoria pesantissima al termine di una partita che le due squadre giocano con estrema attenzione, badando soprattutto a concedere poco o nulla agli avversari. Bisogna aspettare il 35' per il primo vero brivido: Bonucci, che nella ripresa uscirà per infortunio, devia in maniera provvidenziale un cross indirizzato sulla testa di Higuain, pronto a colpire a 2 passi da Buffon. L'argentino resta a secco e la Juve si salva. Il portiere dei campioni d'Italia è attento sul successivo corner, quando disinnesca il tocco ravvicinato ma debole di Albiol. Nella ripresa, al 63', la migliore occasione per i padroni di casa. Pogba addomestica la sfera e la offre a Dybala: l'argentino spreca il rigore in movimento, palla alta. All'80' lampo di Hamsik: siluro da 30 metri, palla non lontana dall'incrocio dei pali. La X prende forma, il pari sembra cosa fatta. Sembra: Zaza, entrato al posto dell'opaco Morata, fa centro con un gol che rischia di diventare decisivo nella corsa tricolore.

ZAZA - "Mi sono reso conto dell’importanza dl gol appena l'ho fatto. Il campionato non è ancora finito, il Napoli è molto forte però adesso siamo davanti, dipende solo da noi e siamo molto contenti", dice Zaza a Premium. "I record danno delle soddisfazioni ma l'obiettivo è vincere il campionato. Abbiamo battuto la prima in classifica ma adesso siamo noi i più forti. Grandi festeggiamenti con Morata? A me viene da ridere perché non mi sento in competizione con gli altri attaccanti, ho un bellissimo rapporto con tutti i miei compagni di reparto, specialmente con Alvaro", aggiunge. "Stiamo tutto il giorno insieme ed è il primo che esulta quando segno. Un gol per avere più spazio? Io spero sempre di mettere in difficoltà il mister e di farmi trovare pronto ogni volta che vengo chiamato in causa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza