cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma 2024: Leodori, pronti ad accendere la fiamma olimpica

17 febbraio 2016 | 14.45
LETTURA: 2 minuti

“Siamo pronti ad accendere la fiamma olimpica: Roma, il Lazio e l’Italia intera non vogliono sottrarsi alla sfida dei Giochi del 2024”. Lo scrive in una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori.

“A 64 anni dall’indimenticabile edizione ospitata proprio dalla nostra Capitale, sono ormai maturi i tempi per tornare a cimentarci nell’organizzazione dell’evento sportivo più importante in assoluto. Sarebbe un’occasione straordinaria – continua Leodori – per affermare nuovamente e con maggiore forza i valori dello sport come collante di tutta la società, dal centro alla periferia, a partire dall’uguaglianza e dall’inclusione, richiamati con forza dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nella sua lettera al Comitato promotore”.

“Ma le Olimpiadi rappresenterebbero un’imperdibile occasione di crescita per tutto il nostro territorio regionale, a cominciare dalla Capitale e dalla sua area metropolitana, come prevedono i dati contenuti nel dossier illustrato questa mattina. Una candidatura low cost e sostenibile – conclude Leodori – ma con importanti e durevoli ricadute occupazionali per il Lazio che è già in pista per tornare ad essere il traino del nostro Paese”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza