cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pioli spinge la Lazio: "Attesi da rimonta impressionante"

20 febbraio 2016 | 15.52
LETTURA: 3 minuti

Stefano Pioli (foto Afp) - AFP
Stefano Pioli (foto Afp) - AFP

"Dovremo fare una rimonta impressionante, recuperare tanti punti. Bisogna continuare a crederci, sapendo che non possiamo più permetterci passi falsi perché sono stati già commessi". Dopo la buona prestazione di Europa League contro il Galatasaray la Lazio è pronta a rituffarsi nel campionato a testa bassa in cerca di punti con la convinzione di poter risalire la china come conferma il tecnico biancoceleste Stefano Pioli.

"Siamo a nove punti dalla quinta, sette dalle milanesi, io ci credo. Ci credono anche i miei ragazzi, sanno che ogni avversario è da battere e l'esito finale potrebbe non dipendere solamente da noi -prosegue il mister emiliano nella conferenza stampa che precede il match contro il Frosinone-. Ho la certezza di una squadra in salute e in crescita. Giovedì abbiamo messo in campo qualcosa di importante ma dobbiamo continuare a dimostrare. Domani è una gara importante e difficile, vogliamo scalare la classifica del campionato".

"Abbiamo le motivazioni e la voglia di dimostrare che la squadra vale di più, le aspettative erano nettamente superiori rispetto alla scorsa stagione, nei nostri confronti c'era più fiducia. Sappiamo che lavoriamo in una società importante, con un ambiente importante e prestigioso, è normale essere stati criticati quando non abbiamo fatto bene -chiarisce Pioli-. Tutti sono in concorrenza con tutti, abbiamo giocato molte partite con in campo sia Felipe che Candreva, a volte abbiamo fatto bene altre no. Le ultime prestazioni sono state positive, ma dipende dalle condizioni dei ragazzi, dal tipo di tridente offensivo adeguato, tutti devono essere pronti quando vengono chiamati in causa".

A voler rovinare i paini di rimonta della Lazio ci sarà il Frosinone che al Matusa vuole conquistare punti importanti nella corsa salvezza. "Sappiamo che il Frosinone farà la partita per metterci in difficoltà e vincere, ma conta quello che metteremo in campo noi, dobbiamo giocare con continuità e attenzione per novantacinque minuti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza