cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Ferrari spaventa la Mercedes, Raikkonen ok anche in simulazione gara

03 marzo 2016 | 19.13
LETTURA: 2 minuti

Kimi Raikkonen a colloquio con il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene (Foto AFP) - AFP
Kimi Raikkonen a colloquio con il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene (Foto AFP) - AFP

Kimi Raikkonen sfreccia al mattino e impressiona nella simulazione gara del pomeriggio nella terza giornata di test della F1 a Montmelò. Il finlandese, al volante della Ferrari, ha chiuso la sessione odierna con il miglior crono assoluto di 1'22''765 fatto registrare prima della pausa pranzo.

Il driver di Espoo è tornato in pista dopo il break e ha iniziato una lunga simulazione gara in cui ha evidenziato un passo in linea con quello della Mercedes, soprattutto con gomme medie e hard. In totale, Raikkonen ha percorso 136 giri nella terza e penultima giornata di collaudi sul circuito catalano. Alle sue spalle nella tabella dei tempi ci sono il brasiliano Felipe Massa (Williams) e il tedesco Nico Hulkenberg (Force India), entrambi staccati di circa mezzo secondo.

La Mercedes, con Lewis Hamilton che ha sostituito Nico Rosberg al volante nel pomeriggio, ha continuato a lavorare soprattutto sull'affidabilità: l'inglese ha inanellato altri 63 giri, senza preoccuparsi del tempo di oltre tre secondi e mezzo più alto di quello di Raikkonen. La sessione odierna si è chiusa con qualche minuto di anticipo per la terza bandiera rossa della giornata, sempre causata dal francese Romain Grosjean con la sua Haas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza