cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mihajlovic, Roma candidata più seria al terzo posto

05 marzo 2016 | 15.07
LETTURA: 3 minuti

Sinisa Mihajlovic - Afp
Sinisa Mihajlovic - Afp

"La candidata più seria al terzo posto, è la Roma. Stanno bene e sicuramente sono i candidati più importanti. L'unico modo per risalire è vincere e potrebbe non bastare". E' l'opinione del'allenatore del Milan, Sinisa Mihajlovic, sulla lotta per il terzo posto che vede la sua squadra 9 punti dietro ai giallorossi con una partita in meno.

"Domani potrebbe essere un turno favorevole a noi se vincessimo a Sassuolo, ma sarà complicato -spiega il tecnico serbo ai microfoni di Milan Channel-. Sono un ottima squadra, molto organizzata, arrivano da due vittorie di fila e so che il Milan non ha mai vinto sul loro campo. C'è sempre una prima volta e lì io non ho mai perso da allenatore. Sicuramente sarà difficile, ma ce la giocheremo come sempre".

Per Mihajlovic c'è qualche problema di formazione soprattutto in attacco: "In avanti qualche problema ce l'abbiamo, Balotelli e Menez non hanno 90 minuti nelle gambe e faremo una staffetta. Speriamo possano essere decisivi o dall'inizio o a gara in corso. A loro chiedo applicazione e voglia, ora hanno la chance di giocare e dimostrare il loro valore".

"In difesa invece abbiamo problemi di abbondanza, a centrocampo anche senza Montolivo, abbiamo Kucka e Bertolacci che mi danno garanzie, con Poli che ha fatto bene in Coppa Italia".

Mihajlovic sottolinea di aver sempre creduto nella squadra anche nei momenti difficili: "Noi abbiamo sempre lavorato tanto e bene. Ho sempre avuto fiducia che saremo usciti fuori dal momento difficile. Ora siamo sulla strada giusta e anche i risultato aiutano. Noi siamo stati bravi nei momenti di difficoltà, continuando a lavorare con fiducia, senza ansie. Adesso i risultati ci stanno ripagando".

L'allenatore rossonero chiude parlando della finale di Coppa Italia che vedrà il Milan opposto alla Juventus il 21 maggio: "La finale sarà fra tre mesi e ci penseremo a tempo debito. Sulla partita di mercoledì penso che l'Inter avrebbe meritato di passare il turno ma nei supplementari è uscita la Juventus. Poi i rigori sono una lotteria. Sarebbe stato bello sfidare l'Inter per l'atmosfera del derby ma sarà affascinante anche affrontare la Juventus. In una gara secca, seppure difficile, può vincere chiunque e noi ce la giocheremo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza