Cerca
Home . Sport .

Zoff esalta Buffon: "E' un grande, batterà il mio record"

SPORT
Zoff esalta Buffon: E' un grande, batterà il mio record

Gigi Buffon con Dino Zoff

"Gigi è un grande, batterà sicuramente il mio record. Faccio i complimenti a lui e alla Juventus per quello che stanno facendo". Dino Zoff applaude Buffon, che dopo la vittoria per 2-0 dei bianconeri contro l'Atalanta è salito sul podio dei portieri più a lungo imbattuti.


L'estremo difensore bianconero, che non incassa gol da ormai 836 minuti, ora ha nel mirino il record di Zoff, secondo nella speciale graduatoria a quota 903' alle spalle solo di Sebastiano Rossi (929 minuti). "Più che insidiarmi, sono sicuro che lo batterà", dice Zoff all'Adnkronos. "Tra l'altro -fa notare- quando io stabilii quel record poi la Juventus vinse lo scudetto (nella stagione 1972-1973). Se adesso loro dovessero vincere il quinto titolo di fila sarebbe una cosa straordinaria, eccezionale".

Zoff si ritirò dal calcio giocato a 41 anni: "Buffon può fare altrettanto? Oggi a 38 anni non so dire se sia ancora il migliore portiere al mondo, ma fra i più grandi sicuramente sì. E avrebbe meritato di essere almeno nella lista per il Pallone d'Oro. Non è più un ragazzino, ma penso che possa continuare a giocare", dice l'ex portiere della Juve e della Nazionale.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.