cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions

Dybala sfida il Bayern: "Ce la possiamo fare, servirà una Juve aggressiva"

14 marzo 2016 | 17.46
LETTURA: 2 minuti

Paulo Dybala  - AFP
Paulo Dybala - AFP

"Dovremo rimanere tranquilli sapendo che sarà dura ma che ce la possiamo fare, giocando come fatto nell'ultima mezz'ora dell'andata e approfittando delle occasioni che avremo. Sarà una Juve aggressiva e non dovremo concedere spazi". Sono le parole di Paulo Dybala a due giorni dal match contro il Bayern Monaco valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

"Ci dovremo anche difendere naturalmente, perché loro giocano bene, e cercare di fare la nostra partita -aggiunge l'attaccante bianconero ai microfoni di Sky Sport-. Il Bayern ha la capacità di costringerti ad arretrare, perché se si guardano anche le gare in Bundesliga, spesso e volentieri giocano negli ultimi trenta metri della metà campo avversaria. D'altra parte schiera quasi quattro attaccanti e un po' di spazi li concede; dovremo aggredirli, perché se li lasci giocare prima o poi un gol lo trovano, e cercare di ripartire e fare più danni possibile. Abbiamo la convinzione e la fiducia necessarie per affrontare una partita del genere".

Il 22enne argentino proverà a ripetere il bel gol realizzato venerdì contro il Sassuolo: "E' un colpo che provo durante l'allenamento e che poi cerco di ripetere in partita. È un tiro che mi piace, anche perché quando parto da destra cerco di rientrare sul mio piede e di calciare, magari sul secondo palo che è più lontano per il portiere".

Infine Dybala non pensa che un eventuale passaggio del turno in Champions possa disturbare la corsa verso il 5° scudetto: "La Juve lo scorso anno l'ha quasi vinta e ha conquistato anche campionato e Coppa Italia. A me piacerebbe vincere tutto, ma riuscire a portare a casa due trofei, anzi tre, contando la Supercoppa di Shanghai, su quattro, sarebbe bello".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza