cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marino su stadio Roma: "Stop da Renzi e Zingaretti, ora progetto è a rischio"

30 marzo 2016 | 13.09
LETTURA: 2 minuti

Ignazio Marino (Fotogramma)
Ignazio Marino (Fotogramma)

"La costruzione dello Stadio della Roma è importante non solo per i tifosi, ma anche per la ricaduta economica di circa un miliardo e mezzo di euro che avrebbe. Il governo e il presidente della Regione Zingaretti hanno rallentato la costruzione e forse vogliono fermarla. Avremmo portato a Roma ricchezza culturale, sportiva ed economica. Il governo Renzi ha voluto interrompere questo percorso". Così l'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha attaccato Governo e Regione Lazio sulla costruzione del nuovo Stadio della Roma.

Immediata la replica del Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti: "Sullo stadio della Roma voglio chiarire che la Regione è ancora in attesa del progetto. Lo stesso Comune inviando i documenti con i pareri sui progetti depositati scrisse esplicitamente che anche l'assenza di un parere positivo avrebbe compromesso l'interesse pubblico dello stadio e i dipartimenti inviarono alla tutti i pareri negativi. Quindi noi siamo in attesa del progetto dello stadio della Roma".

"Io non sono abituato a dire dei sì o dei no in assenza di progetti. Ed è stravagante - ha aggiunto - che si possa teorizzare il contrario".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza