cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Polemiche e scherzi

Higuain, Bonucci e le polemiche: la radio beffa il giudice sportivo /Ascolta

05 aprile 2016 | 17.39
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"Higuain non ha esercitato pressione, quindi è solo un atto irriguardoso. Bonucci? No, l'arbitro lì non ha riferito nulla, non c'è traccia nel referto arbitrale". Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, vittima di uno scherzo telefonico di Radio Marte, spiega così le differenze fra il caso dell'attaccante del Napoli squalificato per quattro turni e quello del difensore bianconero, che non è stato nemmeno espulso dopo la protesta ravvicinata con l'arbitro Nicola Rizzoli nel derby.

#raimondoubini (Simioli) chiama #gianpaolotosel : Caso Gonzalo Higuain , Juventus e gli arbitri, la "simpatia" del nostro Aurelio De Laurentiis etc etc Dicono sia uno #scoop ma a noi questa chiacchierata con il giudice sportivo ci piace definirla #vulessemesapè #veryterronpeople con il contributo di #vincenzodaniello

Pubblicato da LA RADIAZZA - PAGINA UFFICIALE su Martedì 5 aprile 2016

L'attore napoletano Gianfranco Simioli, fingendosi un'altra persona nota a Tosel, chiede al giudice sportivo spiegazioni in merito alle anticipazioni sull'entità della squalifica di Higuain: "Mi hanno chiamato per chiedermi che vento tirava e come sempre faccio, da accordi decennali con la stampa, ho spiegato gli aspetti tecnici, dando per scontato che la mia decisione si basa sugli atti pubblici ufficiali che sono i referti", spiega Tosel.

"Ho detto che se l'arbitro avesse scritto pressione con le mani, si finiva nella violenza e quindi con una squalifica di otto giornate, oppure come era capitato a Firenze (con Borja Valero, ndr) 1+3. Higuain non ha esercitato pressione, quindi è solo un atto irriguardoso". All'interlocutore, che gli chiede che rapporto abbia con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, Tosel risponde: "Qualche volta lo incontro in lega. Che sia un personaggio non particolarmente amato, questo è scontato". E con il numero uno della Juve, Andrea Agnelli: "Il modo di atteggiarsi può essere diverso, ma non sposta nulla".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza