cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Dybala vede lo scudetto, manca poco al traguardo

11 aprile 2016 | 16.44
LETTURA: 3 minuti

Paulo Dybala  - AFP
Paulo Dybala - AFP

"Non dobbiamo regalare niente, mantenere il giusto approccio, portare rispetto per ogni avversario: ormai manca poco al traguardo". L'attaccante della Juventus, Paulo Dybala, vede vicino il traguardo dello scudetto, con i bianconeri in vantaggio di 6 punti sul Napoli a 6 giornate dalla fine. La 'Joya' manca dal derby del 20 marzo e scalpita per rientrare.

"Sto bene, mi sto allenando nel modo giusto, spero di rientrare a breve", dice a margine di un evento a Milano. Se dovesse recuperare in tempo domenica contro il Palermo sarà il grande ex: "Un po’ sarà strano, avendo vestito la maglia del Palermo per tre anni, ma io sono un giocatore della Juve e domenica penserò solo ai tre punti".

Anche senza di lui i compagni hanno continuato a vincere come sabato sera contro il Milan: "C’era il rischio di perdere qualche punto per strada ma i miei compagni sono stati bravissimi. Adesso abbiamo davanti una partita da non sottovalutare, quella di domenica contro il Palermo. I nostri avversari saranno arrabbiati per la sconfitta, queste sono partite insidiose, come tutte quelle che ci aspettano da qui a fine campionato. Stiamo vivendo sensazioni bellissime, siamo felici per il vantaggio sul Napoli ma anche fortemente concentrati. Questi sono i momenti che sognavo quando sono venuto a giocare alla Juve".

Non è ancora ora di tracciare bilanci, perché gli obiettivi (Scudetto e Coppa Italia) devono ancora essere conquistati, ma il 22enne argentino può guardarsi indietro e rivivere questi mesi di Juve con un sorriso: "Ho scelto la Juventus per vincere -ricorda Dybala- e tutto è stato più chiaro dopo il mio primo gol in Supercoppa, forse il più bel momento vissuto finora in bianconero. Io cerco sempre di migliorare, in tutto quello che faccio, la società e i compagni mi hanno aiutato tantissimo".

Infine l'attaccante bianconero sottolinea l'importanza del gruppo nella rimonta dai bassifondi della classifica alla vetta: "Tutti ci abbiamo creduto, nessuno escluso. I giocatori più esperti hanno caricato i più giovani, tutti insieme stiamo dimostrando la forza di questo gruppo. E se dico tutti insieme, intendo proprio tutti, dallo staff ai giocatori, dalla società al Mister: il nostro obiettivo è lo stesso, vincere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza