cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Totti re di Roma, la stampa estera celebra il Capitano

21 aprile 2016 | 11.58
LETTURA: 4 minuti

Francesco Totti (Foto Afp)
Francesco Totti (Foto Afp)

Giocatore unico, leggenda, re di Roma. L'impresa di Francesco Totti , che ieri all'Olimpico, entrando in campo all'86', è riuscito con due gol a ribaltare in meno di tre minuti il risultato di Roma-Torino. "I grandi giocatori sono eterni. Francesco Totti lo ha ricordato mercoledì", scrive il quotidiano sportivo francese L'Équipe, che ricorda: "Criticato, spesso lasciato fuori dal gruppo della Roma in questa stagione, l'attaccante italiano ha fatto una rimonta mozzafiato".

Per il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca' Totti "amplifica la sua leggenda". "Ci sono giocatori, personaggi dello sport - scrive il giornale - che si trovano al di sopra del normale. Sono al di là dell'ordinario, creano una leggenda attorno alla propria persona superando le leggi della logica. Questo è il caso di Francesco Totti. Persone come 'Il Capitano' fanno nascere l'amore per il calcio. Ci si innamora di lui, del suo gioco e della sua magia".

A Claudio Ranieri, allenatore del Leicester, che avrebbe cercato di convincere Francesco Totti a indossare la maglia delle Foxes, il tabloid britannico 'The Sun' suggerisce ora di guardare altrove. Per il quotidiano brasiliano 'Globoesporte' Totti, "caso raro oggigiorno di giocatore che passa l'intera carriera in un club", ha dimostrato "perché è idolatrato a Roma".

"Totti immenso", scrive il quotidiano sportivo spagnolo AS. "E' stato un segno del destino - si legge nell'articolo - ed è finita come doveva finire: il numero dieci si è liberato, trasformato e ha scatenato la festa. Se era il re di Roma prima, oggi è diventato imperatore. Tutti i tifosi sono ancora con lui: lasciarlo in panchina o, peggio, negargli il rinnovo... prima era un peccato mortale, ora sarebbe un sacrilegio. Spalletti e Pallotta sono avvertiti".

L'Irish Indipendent augura "lunga vita al Re!". "Totti torna indietro negli anni" e dimostra che, alla vigilia dei 40 anni, "non ha perso il suo tocco". Per lo statunitense 'Sports Illustrated' "la leggenda di Totti continua a crescere". "I problemi con il tecnico della Roma Luciano Spalletti - si legge - restano una situazione difficile per il leggendario giocatore", ma "questo non gli impedisce di continuare ad essere determinate in campo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza