cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Mancini: "La stagione dell'Inter è ottima, le altre sono più forti"

30 aprile 2016 | 14.38
LETTURA: 3 minuti

Roberto Mancini  - AFP
Roberto Mancini - AFP

"La stagione dell'Inter finora è ottima. Nel girone d'andata ci siamo illusi ma le tre squadre che ci sono davanti sono più forti e probabilmente lo è anche la Fiorentina che è 5 punti dietro". E' il giudizio dell'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, sulla stagione della squadra nerazzurra quarta in classifica a tre giornate dalla fine senza praticamente più speranze di arrivare al terzo posto, obiettivo dichiarato a inizio stagione.

"Aspettiamo sabato prossimo per parlare di rimpianti, lunedì se vince la Roma non avremo più speranze per la Champions ma nel calcio non si sa mai..-aggiunge Mancini in conferenza stampa alla vigilia del match con la Lazio-. Io mi sono preso la responsabilità di puntare al terzo posto perché una società come l'Inter deve giocare in Champions ma non si può parlare di disastro. Tutti i giocatori hanno dato tutto, dal primo giorno fino a oggi. Nessuno si è mai tirato indietro e di questo sono contento".

L'allenatore nerazzurro spera che la squadra possa essere rinforzata in vista della prossima stagione nonostante i limiti imposti dal fair play finanziario: "Vogliamo migliorare la squadra ma non posso ancora sapere in che modo. Il nostro obiettivo è continuare a crescere, siamo un grande club e siamo sulla strada giusta per riuscirci. Banega? Parliamo di un nazionale argentino, di un giocatore di esperienza e qualità ma ora è al Siviglia".

Mancini poi si congratula con Claudio Ranieri, ormai a un passo dalla vittoria in Premier League. Il suo Leicester è al comando con 7 punti di vantaggio sul Tottenham a tre giornate dalla fine e potrebbe essere matematicamente campione vincendo domani contro il Manchester United. "Penso che sia ormai fatta ma non so quando arriverà il titolo. Il fatto che possa vincere la Premier League rappresenta un bene per il nostro calcio, non è semplice vincere con una squadra come il Leicester. Sono felice per lui".

"Questa è una bellezza del calcio, è necessario esaltare queste imprese -prosegue il tecnico dell'Inter. Credo però sia difficile che possa accadere una cosa del genere in Italia, soprattutto per motivi tattici perché in A difficilmente si gioca in modo diverso". "Sono felice per il Leicester, che è stata una mia ex squadra e, come ho già detto, per Ranieri perché se lo merita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza