cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, anno prossimo giocheremo per sesto titolo da leggenda

07 maggio 2016 | 13.04
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (Foto Afp) - AFP
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (Foto Afp) - AFP

"Come primo obiettivo dell'anno prossimo, oltre che giocare una grande Champions, che non vuol dire sicurezza nel vincerla, c'è il sesto scudetto. Perché il sesto scudetto non l'ha mai vinto nessuno, quindi l'anno prossimo giocheremo per la leggenda". Lo ha detto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, guardando alla prossima stagione. L'allenatore bianconero che ha appena rinnovato il contratto vuole restare a lungo a Torino. "Spero di restare qui, non due ma 10 anni, non dico 20 perché tra 20 sarò rincoglionito e vorrei smettere prima...".

"Ci sono state promesse sul mercato per il rinnovo? Ora non cominciamo a dire cose che non sono successe, riguardo il mercato. Abbiamo trovato l'accordo sul prolungamento, ma non c'erano mai stati problemi e ve l'ho detto diverse volte, altrimenti la società l'avrebbe saputo se la mia idea fosse stata diversa. Bisogna pensare al campionato, a finire nel migliore dei modi e soprattutto a preparare la finale di Coppa Italia e cercare di vincerla perché troveremo un Milan molto arrabbiato che cercherà, se non ci riuscirà con il sesto posto, ad arrivare in Europa League con la Coppa Italia", ha aggiunto il tecnico della Juventus, fresco di rinnovo con il club bianconero, alla vigilia della gara con il Verona. Allegri non vuole abbassare la tensione della squadra, non pensa al mercato, e dopo lo scudetto vuole chiudere la meglio la stagione in campionato e vincere la Coppa Italia. Poi i giocatori potranno pensare a Euro 2016.

"Non bisogna abbassare la tensione e continuare a lavorare perché i giocatori hanno tre obbiettivi: di finire bene il campionato, la prima cosa, poi la Coppa Italia e infine farsi trovare pronti per l'Europeo. Quindi non abbiamo tempo per pensare al mercato, lo faremo quando sarà finito il campionato. Detto questo la società fino a questo momento, come è sempre stato nella storia della Juventus, ha sempre allestito squadre che devono essere competitive e vincenti in Italia -ha aggiunto Allegri- e credo che quest'anno, con il primo anno di una squadra che è stata ringiovanita e rinnovata con 10 giocatori nuovi, giovani, di grande qualità, possa avere un futuro importante".

"Che sensazioni ho sui fronti Pogba e Morata? Non ci ho parlato perché bisogna pensare a questi ultimi 20 giorni. Poi la Juventus in questo momento è una delle squadre, insieme a Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid, che è una squadra che negli ultimi 4 anni ha giocato due finali di Champions, a quei livelli lì, quindi un giocatore non vedo perché debba andare via dalla Juventus", ha aggiunto il tecnico bianconero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza