cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Foro Italico

Totti e De Rossi star del tennis per beneficenza /Video - Foto

09 maggio 2016 | 20.50
LETTURA: 3 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

Tanti campioni del calcio e del tennis agli Internazionali Bnl di tennis di Roma per 'Tennis with Stars', esibizione a scopo benefico giunta alla sua seconda edizione, nella splendida cornice dello stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico, gremito di pubblico (Foto). Il ricavato sarà devoluto in favore di progetti di charity. In campo i giocatori della Roma, Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Miralem Pjanic ed Ervin Zukanovic.

Presente anche Kevin Strootman. Tanti i tennisti italiani, Marco Cecchinato, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Flavia Pennetta, Fabio Fognini oltre a Nick Kyrgios.

Dopo una serie di sfide incrociate con coppie miste alla fine Florenzi e Fognini si sono imposti in finale su Cecchinato-Pjanic. Ma grande spettacolo hanno dato Totti in coppia con Kyrgios e un ottimo El Shaarawy che con la Pennetta ha messo in mostra colpi da campione, anche sulla terra rossa.

Nel primo match Totti si è imposto su De Rossi e Schiavone, tra dritti e palle corte: tante le battute del capitano, anche verso il compagno di doppio: "È' troppo grosso, fa quasi paura". Poi sollecitato dal mattatore della serata Max Giusti, alla domanda "Ma chi ti ha dato la racchetta?" Totti ha replicato: "L'ho comprata". Giusti ha poi aggiunto: "Vi presento l'unico che ancora gioca di FIFA 96 e fa due gol in cinque minuti...Cosa ci vuole?". E Totti prontamente: "Ci vuole culo...".

Poi il numero 10 a Fognini, che gli diceva "Mettiti più a destra", ha risposto: "Io sto dove mi pare....". Al termine della finale scambio di magliette tra calciatori e tennisti e piccola esibizione Totti-De Rossi con Pio e Amedeo. Gli incontri tra campioni sono stati un’occasione importante per supportare la causa umanitaria del progetto Corridoi umanitari di Pace per i bambini siriani promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, sotto il Patrocinio della Santa Sede.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza