cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Giro d'Italia, Ulissi vince 4a tappa

10 maggio 2016 | 17.49
LETTURA: 2 minuti

L'italiano Diego Ulissi del team Lampre-Merida vittorioso nella  quarta tappa del Giro d'Italia (Foto Afp) - AFP
L'italiano Diego Ulissi del team Lampre-Merida vittorioso nella quarta tappa del Giro d'Italia (Foto Afp) - AFP

Il corridore italiano della Lampre-Merida, Diego Ulissi ha vinto per distacco la 4a tappa del Giro d'Italia, da Catanzaro a Praia a Mare (Cosenza), di 200 chilometri. E' la prima vittoria italiana al Giro 2016.

Al secondo posto l'olandese Tom Dumoulin che prende la maglia rosa. Terza posizione per l'olandese Kruijswijk, seguito dallo spagnolo Valverde e dagli italiani Brambilla e Nibali.

Il corridore Italiano Diego Ulissi è ora terzo in classifica generale dietro a Dumoulin e Bob Jungels a 20". "Sono estremamente felice. C’è stato un grandissimo lavoro di squadra. Valerio Conti ha lavorato sodo per portare fuori il gruppetto da dove sono uscito io. Sapevo che il gruppo inseguitore sarebbe andato più veloce di me ma sono riuscito a mantenere una buona velocità. Ho dato tutto quel che avevo. È una grande emozione", ha detto Diego Ulissi, subito dopo il traguardo.

Soddisfatta anche la nuova Maglia Rosa Tom Dumoulin: "È bello riprendersi la Maglia Rosa. Abbiamo lavorato proprio per questo. Abbiamo mandato Georg Preidler nell'ultima fuga. Sarebbe stato perfetto se fosse stato lui a prendere il comando della classifica generale ma non era destino. Ho cercato la vittoria di tappa alla fine ma Ulissi era semplicemente troppo forte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza