cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: coach Williams, Serena non farà come Federer smetterà da n.1

11 maggio 2016 | 18.27
LETTURA: 3 minuti

Patrick Mouratoglou
Patrick Mouratoglou

"Non so quando Serena smetterà anche perché non lo sa neanche lei ma sono convinto che deciderà di appendere la racchetta al chiodo quando sentirà di non essere la più forte, non farà come Roger Federer che pur giocando ad altissimo livello non vince più uno Slam da 4 anni". Lo afferma il coach di Serena Williams, Patrick Mouratoglou, parlando del futuro agonistico della numero uno al mondo del tennis femminile in una intervista ai microfoni dell'Adnkronos.

"La cosa che spinge Serena a giocare a tennis è la sua grande motivazione a vincere -aggiunge Mouratoglou-. Lei ha ancora grandi obiettivi, vuole battere tutti i record possibili perché sente di poterli ottenere. Se un domani capisse di non essere più la migliore penso che quello sarà il momento di smettere".

Mouratoglou torna poi sulla sconfitta della Williams in semifinale allo scorso Us Open contro Roberta Vinci."Il ko con la Vinci ammetto che le ha fatto male. Serena non è abituata a perdere, nel 2015 è stata sconfitta solamente tre volte. In più quella sconfitta le è costata la possibilità di centrare il Grande Slam che sarebbe stato un traguardo storico. Quando voli alto cadere fa più male ma la botta è stata completamente assorbita".

"Non dimentichiamoci che Serena ha un'incredibile capacità di reazione -sottolinea l'allenatore francese-. Negli ultimi mesi abbiamo preferito giocare poco, riposare e allenarci per essere pronti per il periodo più importante di questa stagione. Vogliamo essere al massimo per Parigi, Wimbledon e per i Giochi di Rio de Janeiro e ci piacerebbe superare il record di Slam di Steffi Graf. La tedesca ne ha vinti 22, solo uno in più di Serena".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza