cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Juve festeggia lo scudetto con la cinquina alla Samp

14 maggio 2016 | 18.55
LETTURA: 3 minuti

La festa bianconera (Afp) - AFP
La festa bianconera (Afp) - AFP

La Juve fa calare il sipario con una cinquina. I bianconeri celebrano il quinto scudetto consecutivo travolgendo la Sampdoria per 5-0 nel match che apre l'ultima giornata del campionato 2015/2016. La formazione allenata da Allegri chiude il torneo con 91 punti. Nell'ultimo show dell'annata allo Juventus Stadium, i bianconeri aprono le marcature al 6' con il colpo di testa di Evra. La partita è già decisa dopo un quarto d'ora. Skriniar stende Mandzukic lanciato a rete, espulsione per il difensore blucerchiato e rigore che Dybala trasforma: 2-0 al 15' e game over.

L'attaccante argentino si diverte e firma la doppietta personale al 37' con un sinistro da 20 metri. Nella ripresa, c'è gloria anche per i difensori. Chiellini al 77' firma il 4-0 azzeccando la conclusione dal limite dell'area: mancino potente e palla in rete. Prima della festa tricolore, arriva anche il 5-0. Bonucci trova il tocco vincente dopo la deviazione di Morata su corner da sinistra: cinquina per cucire il quinto tricolore di fila.

"La squadra ci ha sempre creduto, ha meritato questo scudetto", dice Allegri, a Premium, al termine del pomeriggio di festa. Dopo la finale di Coppa Italia, in programma tra una settimana contro il Milan, si comincerà a pensare al futuro e al mercato. "Mi affido alla società, come ho fatto l'anno scorso. Abbiamo deciso di cambiare un anno fa e di aprire un nuovo ciclo, i nuovi arrivati sono cresciuti molto bene", dice il tecnico. "Comunque vada la finale di Coppa Italia, bisognerà preparare la prossima stagione con l'obiettivo di essere ancora protagonisti. Serviranno giocatori in grado di alzare il livello di questa squadra e non è facile trovarli, vista la forza di questo gruppo. Tutti, a partire dalla società, hanno voglia di migliorare". In Champions League, "siamo arrivati in finale un anno fa e abbiamo disputato un ottimo torneo in questa stagione. In Europa contano molto gli episodi e bisogna essere bravi a farsi trovare pronti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza