cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da Lorenzo ad Alonso, il cordoglio sui social per morte Salom

03 giugno 2016 | 20.23
LETTURA: 4 minuti

Il tweet di Dani Pedrosa
Il tweet di Dani Pedrosa

Il motociclismo è in stato di shock: il pilota della Moto2 Luis Salom è morto oggi dopo un incidente durante una sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya, scatenando commozione in tutto lo sport mondiale. Salom, 24 anni, ha perso il controllo sulla curva 12 del circuito di Barcellona ed è morto all'Ospedale generale di Catalogna dopo aver subito un intervento di emergenza. La moto dopo aver rimbalzato sulle protezioni a bordo pista sarebbe ricaduta violentemente sul pilota causandone la morte. Le autorità stanno indagando sulle condizioni di quel settore della pista.

La morte del pilota spagnolo ha innescato immediatamente i messaggi di condoglianze dei campioni del motociclismo e di altri sport. "E' devastante, sono molto triste e senza parole... Tutto il mio incoraggiamento alla sua famiglia. DEP Luis Salom", ha twittato Jorge Lorenzo, attuale campione del mondo della MotoGp.

Lorenzo ha appreso quello che era successo durante la conferenza stampa per bocca di un giornalista, dopo di che è uscito dalla stanza. "Sono devastato dalla perdita di un grande amico! Il mio sincero cordoglio alla famiglia. Non ti scorderemo mai", ha scritto il pilota spagnolo della Honda Dani Pedrosa.

Anche il pilota di Formula 1 Fernando Alonso ha espresso il suo dolore sui social network. "Quella è una pessima notizia. Che rabbia. Tristezza. Riposa in pace pilota. Un grande abbraccio alla famiglia e agli amici di Luis Salom", ha scritto il pilota della McLaren, due volte campione del mondo.

Anche il portiere spagnolo di calcio Iker Casillas ha scritto: "Triste notizia, le mie sincere condoglianze alla famiglia del pilota maiorchino Luis Salom DEP...".

A differenza degli incidenti di Simoncelli e Tomizawa, nel caso di Salom non c'è stata nessun'altra moto coinvolta, per questo si sta indagando su un possibile guasto tecnico, un errore del pilota o un problema in pista. Le autorità non hanno segnalato se le attività in programma per il fine settimana saranno cancellate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza