cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Zoff, Ventura tecnico di esperienza e qualità, è stata scelta giusta

08 giugno 2016 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

L'ex ct azzurro Dino Zoff
L'ex ct azzurro Dino Zoff

"Penso che sia stata la scelta giusta. Ventura è un tecnico di valore, ha tanta esperienza e fa giocare bene le sue squadre". L'ex ct della Nazionale italiana, Dino Zoff, promuove la scelta del presidente della Figc, Carlo Tavecchio, di affidare la panchina azzurra a Giampiero Ventura.

"Lo aspetta un compito non facile, quello di portarci al Mondiale, cosa molto più complicata rispetto a quella di qualificarsi per un Europeo, visto che i posti a disposizione sono molti di meno -sottolinea il capitano dell'Italia campione del mondo nel 1982 all'Adnkronos-. Siamo nel girone con la Spagna che è un osso particolarmente duro e passa direttamente solo la prima, quindi lo aspetta un lavoro complicato ma penso possa adempierlo nel migliore dei modi".

Zoff non considera un problema la limitata esperienza internazionale di Ventura. "E' un uomo preparato, che conosce il calcio e sono tanti anni che allena nel campionato tatticamente più difficile al mondo come quello italiano, quindi non credo avrà nessun problema da questo punto di vista". "Speriamo che in futuro in Serie A giochi una percentuale sempre più alta di italiani, così da avere una scelta un po' più ampia di quella che ha avuto Conte ma questo non dipende da lui", conclude il monumento del calcio italiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza