cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Ricciardo, Red Bull seconda forza del mondiale e a Montreal per riscattarmi

09 giugno 2016 | 19.39
LETTURA: 3 minuti

Il pilota australiano della Red Bull Racing Daniel Ricciardo  (Foto Afp) - AFP
Il pilota australiano della Red Bull Racing Daniel Ricciardo (Foto Afp) - AFP

"Penso che la Mercedes sarà ancora il team da battere, mi aspetto che noi saremo i secondi ma è dura perché la Ferrari è lì. Spero saremo abbastanza vicini per mettere alla Mercedes pressione e magari per strappargli la vittoria, sarebbe un ottimo modo per riscattarmi". Dopo la vittoria sfumata per uno scellerato pit stop nel Gp di Monaco il pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo, è pronto a tornare in pista nel Gp del Canada in programma domenica a Montreal.

Il pilota australiano dovrà smaltire al più presto la delusione per la vittoria sfumata a Montecarlo per l'errore nel cambio gomme: "Ho avuto bisogno di qualche giorno per sbollire, ho staccato qualche giorno e poi abbiamo pensato a quanto era accaduto, ci siamo spiegati ed è stato importante voltare pagina. Sono stato rassicurato del fatto che se mi ritroverò in una situazione del genere non accadrà più. Credo tutto sia dipeso da un cambiamento di decisione ritardato, il team dopo aver visto le gomme montate da Hamilton ha deciso di cambiare, il volevo le ultra-soft, il team le super-soft e c'è stata una confusione all'ultimo ed è successo quello che è successo".

"Dovremo fare un weekend perfetto per rimetterci in carreggiata -conclude Ricciardo durante la conferenza stampa piloti-, abbiamo un ottima macchina e materiale a disposizione, dobbiamo sfruttarli al massimo. Negli ultimi 4 weekend credo che avrei dovuto ottenere molto di più, domenica dovremo dare il massimo", conclude Ricciardo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza