cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Euro 2016: Gomez manda Irlanda del Nord ko, Germania vince gruppo C

21 giugno 2016 | 20.24
LETTURA: 2 minuti

Mario Gomez - AFP
Mario Gomez - AFP

La Germania si aggiudica il gruppo C di Euro 2016. I tedeschi ottengono la certezza del primato grazie al successo per 1-0 sull'Irlanda del Nord battuta grazie a una rete di Gomez alla mezz'ora del primo tempo. Il match è a senso unico con i tedeschi, padroni del campo sin dall'avvio, che vanno vicini al gol già nel primo quarto d'ora con Oezil e Goetze. Il vantaggio arriva al termine di un azione finalizzata dall'ex Fiorentina bravo a sfruttare nel cuore dell'area un assist di Mueller.

Cinque minuti dopo proprio l'attaccante del Bayern potrebbe raddoppiare ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Il secondo tempo segue il copione del primo con i tedeschi dominatori e i nordirlandesi salvati a più riprese dal loro portiere McGovern. Nell'altro match del girone, disputato al 'Velodrome' di Marsiglia, successo della Polonia per 1-0 sull'Ucraina con un gol di Błaszczykowski al 9' della ripresa.

Nella classifica del gruppo C i polacchi chiudono a quota 7 come i tedeschi ma finiscono secondi per differenza reti e affronteranno negli ottavi di finale la Svizzera. La squadra di Joachim Loew invece affronterà una delle ripescate che hanno chiuso al terzo posto il loro girone. Dietro Germania e Polonia chiude l'Irlanda del Nord, a quota tre, che deve sperare di essere ripescata tra le quattro migliori terze. Desolatamente ultima l'Ucraina che non ha conquistato nemmeno un punto né segnato un gol.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza