cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sky lancia stagione 'total football', oltre 4mila ore live

08 luglio 2016 | 18.18
LETTURA: 3 minuti

Sky lancia stagione 'total football', oltre 4mila ore live

I migliori campionati d'Europa per un totale di oltre 2300 partite e più di 4mila ore di calcio live. Con questi numeri Sky lancia da Parigi un anno di "total football". Proprio dalla capitale francese, e dai record di ascolti collezionati a Euro 2016, parte la stagione 2016/2017 dell'emittente satellitare. Sono le grandi esclusive il fiore all’occhiello del palinsesto calcistico della pay tv, grazie a oltre 2.300 partite live tra Sky Sport e Fox Sports di cui oltre 2.000 in diretta esclusiva.

Archiviato senza rimorsi il passaggio della Champions a Mediaset ("La Champions è andata ormai", ha confermato anche oggi Jacques Raynaud, Executive Vice President Sport Channels & Advertising di Sky Italia), Sky conferma la sua leadership nel calcio italiano con tutta la Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match). E ancora: tutta l'Europa League (205 partite), il ritorno su Sky Sport della Premier League (255 incontri) e i match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica).

Oltre all’esclusiva offerta di Fox Sports, con più di 800 match tra Liga, Bundesliga, Eredivisie, FA Cup, League Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e la novità della Coppa d’Africa. "Questa è stata la stagione da record di Sky Sport, con oltre 600 milioni di ascolto cumulato e la partita Italia-Germania come evento più visto (3.109.900 spettatori medi, ndr). Ora ripartiamo con una stagione di 'total football'. L'abbonato non ha mai avuto questa scelta e questa ricchezza, che comprende anche una delle Premier League più forti e 'italiane' di sempre", ha detto Raynaud nella conferenza stampa a Parigi.

Nella stagione che sta per cominciare, Sky punta ancora di più sul racconto televisivo, con nuovi studi e sofisticate tecnologie: dalla rinnovata Realtà Aumentata di 'Sky Calcio Live' al nuovo Sky Sport Tech, che diventa Plus, per offrire maggiore spettacolarità, precisione e puntualità anche durante i 90 minuti. Senza dimenticare il Super HD che, dopo il successo di Euro 2016 (il 20% degli abbonati lo ha scelto per vedere le partite 'francesi'), arriva per la prima volta anche in Serie A per i clienti più fedeli: le più belle sfide del campionato italiano saranno infatti disponibili su un canale dedicato anche con la qualità del Super HD. Sempre competitiva è anche la squadra dei talent di Sky.

La new entry Paolo Di Canio sarà il volto della Premier League, al ritorno su Sky, con il suo 'Di Canio Premier Show'. Esce Zvonimir Boban, scelto come consigliere dal nuovo presidente della Fifa, Gianni Infantino, mentre fra le voci esclusive di Fox Sports c'è anche Fabio Capello. Ilaria D’Amico è di nuovo alla guida di 'Sky Calcio Show', mentre Diletta Leotta sarà ancora la padrona di casa della Serie B.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza