cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wimbledon, Serena Williams ancora regina: 22° Slam, raggiunta Steffi Graf

09 luglio 2016 | 16.47
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

La statunitense Serena Williams vince il settimo titolo a Wimbledon. La numero uno del mondo bissa il successo dello scorso anno sull'erba londinese battendo in finale la tedesca Angelique Kerber con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 21 minuti.

La minore delle sorelle Williams riscatta la sconfitta subita proprio contro la tedesca nella finale degli Australian Open e vendica la sorella Venus, battuta in semifinale proprio dalla Kerber. Serena con questo successo raggiunge i 7 titoli conquistati a Wimbledon da Steffi Graf e mette in bacheca il 22° major eguagliando il palmares della campionessa tedesca.

"Non sono abituata a queste sensazioni, è bellissimo, ringrazio prima di tutto Dio: non avrei potuto nulla senza di lui, la mia famiglia, mia madre e mio padre, tutto il mio team. Sono senza parole. Adoro giocare con Angelique Kerber, è una avversaria fantastica ed una persona splendida", dice la numero 1 del mondo. "Il 22esimo titolo in uno Slam? E' incredibile, quest'anno ho fatto un paio di tentativi ma ho perso con giocatrici fortissime, ho lavorato tantissimo per ottenere questo 22esimo successo in uno Slam. Questo campo per me è casa. Mi ispira tantissimo giocare qui, sono contentissima", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza