cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Roma-San Lorenzo, la squadra del cuore del Papa all'Olimpico

18 luglio 2016 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La squadra del cuore di papa Francesco, il San Lorenzo, sfiderà la Roma in un'amichevole. Accadrà il prossimo 3 settembre allo stadio Olimpico, come ha annunciato il vicepresidente Roberto Alvarez alla trasmissione radiofonica 'Soy San Lorenzo' riportata da Terre d'America.

Del club di Boedo, fondato nel 1908 con la benedizione di don Lorenzo Massa, il Papa ha persino la tessera associativa: la numero 88235N-0. Quella per il Ciclòn è una passione nata quando Jorge Bergoglio era ragazzo, nell'era del 'terceto de oro' Farro-Pontoni-Martino che vinse lo scudetto del 1946.

Una delegazione del San Lorenzo de Almagro, il 20 agosto di due anni fa, venne ricevuta in udienza dal Papa. Nell'occasione, la squadra, fresca di vittoria, portò al Pontefice la Copa Libertadores. Bergoglio accolse i giocatori con grande entusiasmo, confidando loro: "Siete parte della mia identità". Chissà che a settembre il Papa non decida di prendere parte alla sfida amichevole dei suoi beniamini con la squadra di capitan Totti. Le sorprese fanno parte di papa Francesco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza