cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

De Rossi: "Ultima stagione? Vedremo, spero sia la più bella"

01 agosto 2016 | 10.33
LETTURA: 2 minuti

AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE - AFP
AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE - AFP

"Il futuro? Sono serenissimo, proprio perché non sto pensando se sarà o meno il mio ultimo anno di contratto", è la precisazione di Daniele De Rossi dagli States dove è in tourneé con la Roma.

"Sono discorsi che prima di fare in conferenza si fanno a casa e in famiglia, prima o poi dovrò pensarci ma non adesso. Proprio per il fatto che potrebbe anche essere l’ultima stagione perché non farla diventare la più bella della mia carriera?", prosegue il centrocampista 33enne in conferenza stampa a St. Louis.

"Il mio obiettivo è fare una grande stagione. Non penso ora a cosa farò, un calciatore maturo deve essere al passo col suo fisico e ogni decisione che prenderò sarà presa con la massima serenità. Non c’è nessun cataclisma che dovrà succedere per farmi restare alla Roma: ora non bisogna parlarne perché non farebbe bene a nessuno", aggiunge De Rossi.

Lavorare a testa bassa senza guardare alle avversarie, è la filosofia di Daniele De Rossi che dagli Stati Uniti dove la Roma è in tourneé parla della stagione che attende i giallorossi. "Davanti a una squadra come la Juventus sarà difficilissimo ma il calcio ci ha insegnato che può succedere tutto, guarda il Leicester o il Portogallo all’Europeo, senza dimenticare la stessa Italia. Il calcio mi ha insegnato che la percezione che c’è ad agosto e luglio non è sempre reale o importante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza