cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Dzeko e Salah firmano la vittoria della Roma per 2-1 sul Liverpool

02 agosto 2016 | 09.46
LETTURA: 2 minuti

Edin Dzeko e Ragnar Klavan (foto Afp) - AFP
Edin Dzeko e Ragnar Klavan (foto Afp) - AFP

Vittoria 2-1 della Roma nella notte in amichevole contro il Liverpool, a Saint Louis, negli Stati Uniti, buona prova dei giallorossi che piegano la squadra di Jurgen Klopp grazie ai gol di Dzeko e Salah. Il tecnico Spalletti lascia a riposo De Rossi schierando Paredes, in campo anche Nainggolan e Strootman con Salah ed El Shaarawy a supporto di Dzeko. In difesa c'è spazio per Manolas e Juan Jesus centrali con Florenzi ed Emerson Palmieri terzini.

Parte bene la Roma, al 29' assist di Strootman in verticale per Dzeko che al limite dell'area controlla e di sinistro insacca nell'angolino. Allo scadere il Liverpool riacciuffa il pari, su calcio d'angolo colpo di testa vincente di Ojo a due passi dalla porta difesa da Alisson. Nella ripresa Florenzi crossa teso per Dzeko, la deviazione di testa viene respinta da Manninger, è pronto Salah a ribadire in gol per il definitivo 2-1.

Ci sono stati tanti ribaltamenti di fronte, dove tutte e due le squadre potevano fare più gol nel primo tempo, dove secondo me abbiamo avuto poca personalità perché potevamo fare girare meglio la palla -ha commentato a fine gara il tecnico Spalletti-. Quando giochi contro un club come il Liverpool, se non gestisci bene il possesso ovviamente qualche problema te lo può creare. Si potevano quindi fare alcune cose meglio, ma devo dire che altre sono state fatte bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza