Cerca
Home . Sport .

Dzeko e Salah firmano la vittoria della Roma per 2-1 sul Liverpool

SPORT
Dzeko e Salah firmano la vittoria della Roma per 2-1 sul Liverpool

Edin Dzeko e Ragnar Klavan (foto Afp)

Vittoria 2-1 della Roma nella notte in amichevole contro il Liverpool, a Saint Louis, negli Stati Uniti, buona prova dei giallorossi che piegano la squadra di Jurgen Klopp grazie ai gol di Dzeko e Salah. Il tecnico Spalletti lascia a riposo De Rossi schierando Paredes, in campo anche Nainggolan e Strootman con Salah ed El Shaarawy a supporto di Dzeko. In difesa c'è spazio per Manolas e Juan Jesus centrali con Florenzi ed Emerson Palmieri terzini.


Parte bene la Roma, al 29' assist di Strootman in verticale per Dzeko che al limite dell'area controlla e di sinistro insacca nell'angolino. Allo scadere il Liverpool riacciuffa il pari, su calcio d'angolo colpo di testa vincente di Ojo a due passi dalla porta difesa da Alisson. Nella ripresa Florenzi crossa teso per Dzeko, la deviazione di testa viene respinta da Manninger, è pronto Salah a ribadire in gol per il definitivo 2-1.

Ci sono stati tanti ribaltamenti di fronte, dove tutte e due le squadre potevano fare più gol nel primo tempo, dove secondo me abbiamo avuto poca personalità perché potevamo fare girare meglio la palla -ha commentato a fine gara il tecnico Spalletti-. Quando giochi contro un club come il Liverpool, se non gestisci bene il possesso ovviamente qualche problema te lo può creare. Si potevano quindi fare alcune cose meglio, ma devo dire che altre sono state fatte bene".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.