Cerca
Home . Sport .

Olimpiadi, Malagò: "Roma 2024 un sogno a occhi aperti"

SPORT
Olimpiadi, Malagò: Roma 2024 un sogno a occhi aperti

"L'Italia, grazie allo sport, ha conquistato sul campo un prestigio indiscutibile che ci è riconosciuto ad ogni livello e che si trasforma in stima e considerazione". E' quanto affermato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel suo intervento contenuto nel 'Libro dei Fatti' nella sezione 'Speciali Olimpiadi - Rio 2016'.


Per il numero uno del Comitato olimpico, lo sport italiano è "una grande famiglia che è consapevole della fondamentale, strategica importanza della mission che persegue quotidianamente. Per questo - sottolinea Malagò - acquisisce un significato speciale anche la candidatura di Roma per ospitare i Giochi olimpici del 2024: una finestra sul futuro, un sogno ad occhi aperti, da coltivare con rigorosa trasparenza, credibilità e lontano da ogni speculazione, per dare impulso non solo alla Capitale ma a tutto il sistema-Paese".

Il 'Libro dei Fatti' è disponibile nelle librerie e negli Autogrill italiani - ma anche tramite App e nei formati ebook e web - con tutti i principali fatti del 2015 e, in parte, del 2016, con cronologie, speciali, immagini, curiosità, quiz e altro ancora. Accanto alle tradizionali sezioni, nel 'Libro dei Fatti 2016' c'è maggiore spazio per gli approfondimenti.

Edito da Adnkronos Libri e certificato Fsc (Forest Stewardship Council) per rispettare rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, il 'Libro dei Fatti' vanta una diffusione di oltre 4 milioni di copie, contenenti più di 20.000 notizie e protagonisti della politica, dello spettacolo e dello sport. Negli ultimi anni, è stato uno degli ebook più scaricati in Italia.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.