cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olimpiadi

Pellegrini 4a nei 200 sl: "Brutta sorpresa". Rinuncia ai 100 e litiga su Twitter, poi staffetta k.o.

10 agosto 2016 | 06.51
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Katie Ledecki vince l'oro nei 200 stile libero alle Olimpiadi di Rio e Federica Pellegrini non va oltre il quarto posto. L'azzurra chiude ai piedi del podio con il tempo di 1'55"18. La statunitense Katie Ledecki, già campionessa del mondo in carica, si è imposta in 1'53''73. Argento alla svedese Sarah Sjostrom (1'54''08). Bronzo all'australiana Emma McKeon (1'54''92). 

Con i giornalisti che le chiedono se il suo sia stato un problema mentale, Pellegrini sbotta: "Ho subìto la gara? Ho 28 anni, se sento ancora dire che soffro la gara di testa prendo a cazzotti tutti". L'azzurra, che annuncia il forfait alla gara dei 100 stile, ripete più volte di avere avuto "brutte sensazioni" durante la prova. "Fa male - ammette - indipendentemente dal quarto posto che ci poteva anche stare. Rispetto a ieri mi sono sentita un'altra persona, in acqua non avevo le stesse sensazioni. E' stata una brutta sorpresa per la fatica che stavo facendo in quel momento".

"Pensavo che stessi nuotando più velocemente. Ho dato tutto quello che avevo, non è andata", ripete la Pellegrini, prima di lasciare la zona mista contrariata alla domanda non gradita.

"Sono morta. Sono arrivata agli ultimi 50 che non ne avevo più. Non so spiegarmelo", dice el primo commento a caldo ai microfoni della Rai. "Non ero tesa, sapevo di potermela giocare molto tranquillamente. Non pretendevo di vincere, ma almeno lottare per il terzo posto. Mi sembra di vivere un piccolo incubo. Rispetto a ieri mi sembrava di essere un'altra persona in acqua".

Sui social, la giornata prosegue con toni accesi. La portabandiera azzurra risponde nervosa a una critica arrivata via Twitter per la decisione di rinunciare ai 100 stile libero. L'utente @callloggero le scrive "@mafaldina88 dovresti dare il buib esempio e NON RITIRARTI NEI 100" e lei risponde piccata: "@callloggero coglione mi sono ritirata dai 100 perché mezz'ora dopo ho la staffetta 4x200...e voglio dare il massimo li...".

E la staffetta, alla fine, ha riservato poche soddisfazioni alla veneta: il quartetto completato da Alice Mizzau, Martina De Memme e Chiara Masini Luccetti e Federica Pellegrini ha chiuso in batteria al sesto posto con il tempo di 7'57"74: niente finale .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza