cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Trofeo Etruria in Vela', al via la quarta edizione

14 agosto 2016 | 12.25
LETTURA: 3 minuti

(Foto A. Ventura) - A.VENTURA
(Foto A. Ventura) - A.VENTURA

Nelle acque antistanti la località di Marina di San Nicola (Ladispoli) ha preso ieri il via, con la prima regata - “Memorial Branchini Anella”, la quarta edizione del 'Trofeo Etruria in vela', destinato alla diffusione della vela e patrocinato dalla Regione Lazio, dal Coni, dalla Fiv, dai Comuni di Ladispoli, Fiumicino, Cerveteri, Santa Marinella, e del Consorzio Marina di San Nicola.

Quattro le classi in competizione: Derive; Kat; Laser; Open Bic. Nella classe Derive primo l'equipaggio dell'Associazione Nautica Campo di Mare, Alberto Concutelli e Massimo Zampetti, seguito dai giovanissimi Federico Battaglia e Tommaso Landi. Terzi Alessandro Gera e Antonio Cafini dell'Associazione Velica San Nicola. Nella classe Kat prima l'imbarcazione club "Il Castello" con a bordo Roberto Antonini e Giulio Pierangelo, seconda l'Associazione Velica Ladispoli con Martina Fragalà e Francesca del Gaudio, terzi Gianni Battaglia e Roberta Sganga del club "Il Castello".

La categoria Laser va tutta all'Associazione Velica San Nicola, il primo posto a Enrico Di Lorenzo mentre Riccardo Tommasini e Paolo Fidenzoli si aggiudicano rispettivamente il secondo e terzo posto.Tra i più piccoli spiccano Valentina Di Lorenzo e Francesco ludica alla loro prima esperienza in una regata su imbarcazioni classe Open Bic.

Alla premiazione del trofeo, oltre agli organizzatori Giorgio Peresempio e Marco Gregori, e al responsabile vela del Club il Castello, Davide Patriarca, erano presenti il presidente dell’Associazione Nautica Campo di Mare, Alberto Concutelli, il responsabile dell’Associazione Nautica Campo di Mare, Celso Caferri e il consigliere dell’Associazione Velica San Nicola, Vittorio Guerrieri. In rappresentanza del Comune di Ladispoli è intervenuto il consigliere comunale e delegato allo sport Fabio Ciampa.

Prossimi appuntamenti per le regate del Trofeo: 21 agosto a Marina di San Nicola; 27 agosto a Cerveteri; 28 agosto regata finale a Marina di San Nicola e premiazione a Campo di Mare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza