cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Trofeo Wojtyla, Latina ko in finale: vince l'Fc Zbrojovka Brno

03 settembre 2016 | 17.50
LETTURA: 3 minuti

Trofeo Wojtyla, Latina ko in finale: vince l'Fc Zbrojovka Brno

E' l'FC Zbrojovka Brno ad aggiudicarsi la XII edizione del Trofeo Karol Wojtyla, torneo internazionale riconosciuto dall'Uefa rivolto agli Under 19. Nella finale che è andata in scena questa mattina all'Aristide Paglialunga di Fregene, i cechi si sono imposti per 2-0: le reti sono arrivate al 16' con Blazik e nel recupero (al 92') con Janosek dagli undici metri (lo stesso Janosek aveva sbagliato un rigore all'89esimo). Il Latina era andato vicino al pari nella prima frazione di gioco colpendo una traversa a portiere battuto.

E' il primo successo al Trofeo Wojtyla per i ragazzi di Pavel Šustr, alla loro seconda partecipazione. I cechi sono la seconda squadra estera, dopo l'Hajduk Spalato nel 2011, ad imporsi nel torneo. Il Brno è stato premiato dal presidente della SFF Atletico Davide Ciaccia insieme ad Antonio Calicchia, Presidente Comitato Organizzatore, e Aurelio Frulli, Vice Presidente ANVCG. Il torneo è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Lega Nazionale Dilettanti e, in particolare, si è avvalso del fondamentale supporto tecnico del Comitato Regionale Lazio della LND, oltre che del prezioso sostegno della Lega Serie A e della Lega Serie B.

Il Trofeo Karol Wojtyla ha confermato si essere il più grande spot promozionale che il calcio giovanile possa mettere in campo a favore della lotta contro il razzismo e a favore dell’integrazione, temi ai quali l’Uefa dedica da anni grande interesse con la sua campagna "Unite against racism". Anche in questa edizione il Trofeo Karol Wojtyla ha affiancato l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra sostenendo la campagna di informazione sul tema dei rifugiati lanciata con grande sensibilità dall’ANVCG, da sempre impegnata nella diffusione di una cultura di pace e solidarietà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza