Cerca
Home . Sport .

Pallotta: "Bene incontro con Raggi, progetto stadio Roma va avanti"

SPORT
Pallotta: Bene incontro con Raggi, progetto stadio Roma va avanti

Virginia Raggi e James Pallotta sul balcone dell'ufficio della sindaca in Campidoglio (Foto AdnKronos)

"È stato un incontro molto positivo. Abbiamo raccontato quello che abbiamo fatto negli ultimi quattro anni. Noi siamo a conoscenza dell'importanza del progetto e anche loro sanno quanto sia importante. Non ci sono problemi". Così il presidente della Roma, James Pallotta, al termine dell'incontro in Campidoglio con la sindaca Virginia Raggi sul nuovo stadio della Roma. "Il processo è cominciato e sta andando nella giusta direzione, tutto sta andando bene. Io sono sempre ottimista", ha affermato Pallotta.


"Dell'importanza di questo progetto c'è consapevolezza a tutti i livelli, dal governo nazionale a quello cittadino passando per quello regionale. E' un bel progetto per la città e per la nazione, perché dovrebbero fermarlo?", ha detto il numero uno del club giallorosso lasciando il Campidoglio. Prima di salire in macchina, Pallotta ha lanciato una banconota da dieci euro a una persona, il 'presenzialista' Mauro Fortini, che aveva esposto un cartello con su scritto: 'Ho bisogno di soldi'.

"L'incontro è andato bene - ha detto anche la sindaca Raggi - Non abbiamo parlato di dettagli tecnici, che saranno affrontati in prossime riunioni".

Insieme a Pallotta oggi c'erano Umberto Gandini ad del club, David Ginsberg responsabile del progetto, Mauro Baldissoni direttore generale della Roma.

Pallotta si è affacciato con Raggi dal balconcino dell'ufficio della sindaca in Campidoglio, dove si è svolto l'incontro che è durato una trentina di minuti e al quale hanno partecipato anche l'assessore allo Sport Daniele Frongia, l'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini e l'assessore ai Trasporti Linda Meleo.

A quanto si apprende, nella riunione si è parlato anche di iniziative dell'As Roma non legate al calcio, dei servizi sportivi per i cittadini, soprattutto per i più giovani.

In particolare, si è affrontato il tema della necessità di rivitalizzare gli impianti sportivi cittadini, tema sul quale la sindaca e Pallotta si sarebbero trovati d'accordo. Quanto al progetto dello stadio della Roma i due si sono dati appuntamento per un incontro futuro per parlare di questioni tecniche.

Stando a chi ha partecipato all'incontro di oggi, rispondendo a una domanda di Pallotta che le aveva chiesto se è fan della Roma, Raggi avrebbe risposto: "Io non sono tifosa ma tutta la mia famiglia tifa Lazio".

Più tardi, intorno alle 15, il presidente dell'As Roma è stato visto entrare nel palazzo che ospita la Deutsche Bank in piazza Santi Apostoli. A quanto apprende l'Adnkronos il presidente del club giallorosso sarebbe andato a incontrare i vertici dell'istituto bancario.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.