cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Montella, contro Lazio dovremo confermare spirito visto a Marassi

19 settembre 2016 | 14.31
LETTURA: 3 minuti

Vincenzo Montella (foto Afp) - AFP
Vincenzo Montella (foto Afp) - AFP

"E' una partita difficile, dovremo essere della partita sia fisicamente che mentalmente, dobbiamo ricaricare le pile e mettere in pratica una prestazione come contro la Samp dal punto di vista temperamentale e del sacrificio". Vuole un Milan carico e pronto a ripetere quanto di buono visto a Marassi il tecnico dei rossoneri Vincenzo Montella alla vigilia della sfida di campionato contro la Lazio.

"Il Milan nell'ultima mezz'ora a Marassi ha fatto una prestazione maschia e mi è piaciuto come si è adattata la squadra alla partita -prosegue l'Aeroplanino in conferenza stampa parlando poi su cosa di deve maggiormente migliorare-. La continuità all'interno della stessa partita. Non è solo una questione mentale, ma di interpretazione della gara in alcune fasi".

E sulla Lazio, uscita con una prestazione più che convincente nel 3-0 al Pescara avverte: "Loro talvolta si difendono bassi per poi colpire in contropiede. Sanno di avere dei calciatori molto abili nella transizione - e su Simone Inzaghi aggiunge-. E' un ragazzo molto pratico, spesso sornione lui come le sue squadre, ma poi sa colpire. Ha esterni molto forti e veloci. A centrocampo ha geometrie importanti e in difesa c'è un giocatore come De Vrij. E' una partita vera e difficile. La Lazio ha qualcosa in più della Samp in termini di qualità".

Sulle scelte riguardo ai titolari con Bacca entrato dalla panchina e poi risultato decisivo a Genova, Montella chiarisce: "Intanto domani ci vado io (scherza). E' entrato bene non solo Bacca, ma anche Gomez. Chi subentra ha il vantaggio di aver visto l'andamento della partita e si possono fare scelte più lucide. Bacca? Credo che la classifica cannonieri sia relativa, per un calciatore credo sia più importante avere un rendimento da capocannoniere in modo continuativo che vincere la classifica. Io non ho mai vinto la classifica capocannonieri ma avevo la media gol più alta in Serie A. Per Bacca parlano i numeri".

Spazio poi a un commento su Suso e Niang: "Hanno avuto bisogno di crescere. Mi fa piacere che stanno rispondendo rispetto a quanto mi aspettassi. Mi aspetto un ulteriore crescita. Lapadula? "La concorrenza fa sempre bene alla squadra e ai giocatori. Mi dispiace che in questo momento Luiz Adriano sia poco coinvolto. Gustavo Gomez nei tre minuti contro la Samp deve essere preso da esempio, perché anche in tre minuti si può essere importanti". Sul cammino rossonero l'allenatore del Milan taglia corto: "E' in linea con quello che stiamo costruendo, anche se la sconfitta con l'Udinese non ci stava".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza