cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Gp Malesia, vince Ricciardo davanti a Verstappen e Rosberg, Raikkonen 4°

02 ottobre 2016 | 11.33
LETTURA: 2 minuti

Il pilota australiano della Red Bull Daniel Ricciardo festeggia la vittoria nel Gp della Malesia  - AFP
Il pilota australiano della Red Bull Daniel Ricciardo festeggia la vittoria nel Gp della Malesia - AFP

La Red Bull di Daniel Ricciardo si impone nel Gp della Malesia. Il pilota australiano ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Max Verstappen ed alla Mercedes di Nico Rosberg. Quarto posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen. In un Gran Premio, sul circuito di Sepang, pieno di colpi di scena, si è piazzato in quinta posizione la Williams di Valterri Bottas davanti alla Force India di Sergio Perez e alla McLaren di Fernando Alonso. Ottava posizione per la seconda Force India di Nico Hulkenberg davanti all'altra McLaren di Jenson Button ed alla Renault di Jolyon Palmer che chiude la top ten.

Molto sfortunato il britannico Lewis Hamilton, autentico dominatore del week-end, che è stato costretto ai ritiro al 41esimo giro con il motore in fiamme. Una uscita di scena che ha favorito il compagno di squadra Nico Rosberg che arriva sul podio nonostante il problema avuto in partenza con il tamponamento di Sebastian Vettel, e allunga in classifica generale piloti. In avvio del Gp, infatti, finisce subito la gara di Sebastian Vettel: al via contatto con la Red Bull di Max Verstappen nel tentativo di infilarsi sulla destra, e poi contatto con la monoposto di Rosberg che va in testa coda, con la conseguente rottura della sospensione per il ferrarista.

Il pilota della Mercedes a questo punto fa una gara tutta in salita e riesce a recuperare lo svantaggio, passando dalla 16esima posizione in cui era finito, fino al podio. Al 38° giro Rosberg si prende il 4° posto con un attacco duro alla seconda curva a Raikkonen in cui gli danneggia un po’ l’ala davanti con conseguente penalizzazione da parte dei giudici, ma alla fine il pilota delle Frecce d'Argento è 3°, dopo l'sucita di scena di Hamilton, e riesce anche a mettere fra sé e Raikkonen, giunto 4°, il cuscinetto di 10” necessario a salvare il podio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza