cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica

Schwazer sogna una nuova vita: "Divento allenatore"

02 novembre 2016 | 12.09
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Alex Schwazer ha deciso di diventare allenatore privato. L'ex marciatore altoatesino, al centro di una complessa vicenda doping, era andato ai Giochi di Rio de Janeiro con la speranza di poter gareggiare, poi la sentenza del Tas arrivata come un macigno: otto anni di squalifica per doping che vuol dire addio allo sport a soli 31 anni. Ma Schwazer non si è perso d'animo ed ha lanciato il sito internet di quella che è la sua prima attività professionale (www.schwazer-coaching.com).

"Sognate di correre la prima maratona della vostra vita e non sapete da che parte cominciare? Oppure avete corso una granfondo in bicicletta ed il risultato non è stato all’altezza delle vostre aspettative? Oppure siete semplicemente stanchi del fatto che i programmi di allenamento siano spesso uguali e abbastanza monotoni? Con l’esperienza di oltre 70.000 km di marcia e di centinaia di ore di corsa e in bici nelle gambe, spero di esservi utile per raggiungere il vostro personale obiettivo con un programma di allenamento fatto su misura per voi", scrive l'ex marciatore nella presentazione de suo sito.

Schwazer metterà a disposizione l'esperienza maturata in anni di sport ad alto livello e preparerà programmi di allenamento fatti su misura non solo per la marcia ma per tutti gli sport di media-lunga distanza, dalla corsa al ciclismo. "Ci tengo a dire che non sono né un medico né un dietologo; quindi non verranno consigliati né integratori né piani di alimentazione. Sono un ex- atleta il quale ha sempre discusso con i propri allenatori i programmi di allenamento, conquistando così un grosso bagaglio di conoscenza ed esperienza. Forte di questo bagaglio spero di potervi essere d’aiuto", conclude Schwazer.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza