Cerca
Home . Sport .

Fifa Men’s Player 2016, Buffon unico italiano tra i 23 candidati

SPORT
Fifa Men’s Player 2016, Buffon unico italiano tra i 23 candidati

Il portiere dell'Italia e della Juventus Gianluigi Buffon

Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, è l'unico giocatore italiano inserito nella rosa dei 23 per il Fifa Men’s Player 2016. La Federcalcio internazionale ha annunciato oggi i nomi scelti da esperti della Commissione della Fifa. Il vincitore sarà incoronato durante i Fifa Football Awards di Zurigo il 9 gennaio 2017. Le votazioni per il miglior giocatore e allenatore del 2016, sia nel calcio maschile che femminile, iniziano oggi e si chiudono a mezzanotte del 22 novembre. Il 2 dicembre saranno annunciati i tre candidati finalisti per tutte le categorie, così come per il Fifa Puskás Award e il nuovissimo Fifa Fan Award.


Tra i 23 nomi non potevano mancare i tre fenomeni del Barcellona, Messi, Neymar e Suarez e i due campioni del Real Madrid, Bale e Cristiano Ronaldo. Snobbata la Serie A che oltre a Buffon vede solo Paul Pogba che in estate è però passato al Manchester United. Tanti i giocatori della Premier, da Aguero a De Bruyne, da Ibrahimovic ai protagonisti del successo del Leicester Vardy e Mahrez.

Questi i nomi dei 23 giocatori in corsa per il premio: Sergio Agüero (Argentina/Manchester City), Gareth Bale (Galles/Real Madrid), Gianluigi Buffon (Italia/Juventus), Cristiano Ronaldo (Portogallo/Real Madrid), Kevin De Bruyne (Belgio/Manchester City), Antoine Griezmann (Francia/Atlético Madrid), Zlatan Ibrahimović (Svezia/Paris Saint-Germain/Manchester United), Andrés Iniesta (Spgna/Barcellona), N’Golo Kanté (Francia/Leicester City/Chelsea), Toni Kroos (Germania/Real Madrid), Robert Lewandowski (Polonia/Bayern Monaco), Riyad Mahrez (Algeria/Leicester City), Lionel Messi (Argentina/Barcellona), Luka Modrić (Croazia/Real Madrid), Manuel Neuer (Germania/Bayern Monaco), Neymar (Brasile/Barcellona), Mesut Özil (Germania/Arsenal), Dimitri Payet (Francia/West Ham United), Paul Pogba (Francia/Juventus/Manchester United), Sergio Ramos (Spagna/Real Madrid), Alexis Sánchez (Cile/Arsenal), Luis Suárez (Uruguay/Barcellona), Jamie Vardy (Inghilterra/Leicester City).



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.