cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formula 1

Gp Brasile, Hamilton in pole davanti a Rosberg e Raikkonen

12 novembre 2016 | 18.20
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il britannico Lewis Hamilton partirà dalla pole position nel Gp del Brasile. E' la 60esima pole del pilota della Mercedes che ha chiuso le qualifiche con il tempo di 1:10.736 davanti al compagno di scuderia Nico Rosberg in 1:10.838 e alla Ferrari di Kimi Raikkonen in 1:11.404. Quarto posto per la Red Bull di Max Verstappen e quinta l'altra Ferrari di Sebastian Vettel in 1:11.495.

Nella top ten anche la seconda Red Bull di Daniel Ricciardo, sesta in 1.11.540 e subito dietro la Haas di Romain Grosjean, settima. Poi la Force India di Nico Hulkenberg, ottava, l'altra Force India di Sergio Perez, nona. Decima la McLaren di Fernando Alonso. Erano stati eliminati in Q2 Bottas (Williams), Gutierrez (Haas), Massa (Williams), Kvyat e Sainz (Toro Rosso) e Palmer (Renault).

"60esima pole in carriera e seconda in Brasile? Non ricordo tutte le qualifiche in questa stagione, ma mi sono trovato bene in questo week-end. Nico è sempre stato più veloce ma sono sempre riuscito a recuperare. Ma è incredibile in generale quello che ha fatto il team e quello che noi abbiamo fatto con la squadra". Lo ha dichiarato il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton, al termine delle qualifiche del Gp del Brasile dove domani partirà davanti a tutti. "Avere così tante pole position davvero ci dimostra il grandissimo lavoro fatto all'interno del team. Non avrei potuto sperare meglio qui in Brasile, la mia seconda pole, è sempre stata una pista dove ho avuto qualche problema, quindi è bellissimo stare davanti a tutti", ha aggiunto il britannico della Mercedes per niente preoccupato del meteo di domani. "E' prevista pioggia? Sono pronto a tutto", ha detto sintetico Hamilton.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza