cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: E.League, l'Inter saluta battendo 2-1 lo Sparta Praga, successo viola col Qarabag

09 dicembre 2016 | 10.17
LETTURA: 3 minuti

Jonathan Biabiany (foto Afp) - AFP
Jonathan Biabiany (foto Afp) - AFP

Vittoria per 2-1 della Fiorentina a Baku contro il Qarabag e primo posto nel girone di Europa League ipotecato, stesso risultato per l'Inter che saluta le coppe con un successo casalingo contro lo Sparta Praga, 0-0 della Roma in casa dell'Astra Giurgiu. Sono questi i risultati, in attesa di Sassuolo-Genk in programma oggi alle 12.30 dopo il rinvio deciso ieri per nebbia, delle italiane impegnate nell'ultima giornata della fase a gironi del torneo continentale.

Si congeda con un successo per 2-1 l'Inter di Pioli. Ad aprire le danze per la formazione nerazzurra è Eder che al 23' è bravo a insaccare dopo una corta respinta del portiere su una prima conclusione dello stesso attaccante. Al 53' arriva il pari della formazione ceca, un colpo di testa che si infila sotto la traversa di Marecek. Al 63' è bravo Carriso a ipnotizzare Dockal su calcio di rigore, al 90' Eder si gira al limite dell'area e fulmina il portiere ospite sul primo palo. La classifica finale del gruppo K vede l'Inter chiudere al quarto posto con 6 punti, primo lo Sparta Praga con 12 seguito a 8 da Hapoel Beer-Sheva e Southampton.

Vince e convince la Fiorentina che torna da Baku con un successo, i viola passano in vantaggio all'11' con un tiro rasoterra da fuori area di Vecino, il pari del Qarabag è opera di Reynaldo al 73' ma tre minuti più tardi di testa è Chiesa, alla sua decima presenza con la maglia della Fiorentina, a firmare il 2-1 finale. La squadra di Paulo Sousa è prima nel gruppo J con 13 punti, a 10 il Paok, a 7 il Qarabag, chiude a 4 lo Slovan Liberec.

La Roma, già qualificata, torna dalla trasferta in Romania contro l'Astra Giurgiu con un pareggio 0-0. Giallorossi primi nel girone E con 12 punti, a 8 l'Astra Giurgiu, 6 punti per il Viktoria Plzen, chiude a 5 l'Austria Vienna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza