cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Nainggolan stende il Milan, è la Roma l'anti-Juve

13 dicembre 2016 | 09.37
LETTURA: 2 minuti

Radja Nainggolan (foto Afp) - AFP
Radja Nainggolan (foto Afp) - AFP

Una magia di Nainggolan regala alla Roma il successo per 1-0 sul Milan portando i giallorossi a -4 dalla Juventus capolista in attesa del big match in programma sabato al J-Stadium.

Partita equilibrata iniziata con un acuto di Dzeko che al 2' impegna Donnarumma con un destro dal limite, sempre il bosniaco al 36' si trova davanti alla porta ma sbaglia la misura della conclusione. Per i rossoneri la grande occasione arriva dal dischetto del rigore, Szczesny atterra Lapadula, si incarica del penalty Niang che si fa ipnotizzare dal numero uno giallorosso. Nella ripresa l'eurogol di Nainggolan, al 17' il numero 4 controlla nella trequarti una verticalizzazione e si accentra lasciando partire dal limite dell'area un sinistro a giro su cui Donnarumma in tuffo non arriva: 1-0 Roma. Il Milan subisce il colpo, e Dzeko ha il pallone del 2-0: Paletta perde palla e l'attaccante della Roma si invola verso l'area ma il tiro da posizione defilata viene deviato in angolo dal portiere rossonero.

"Siamo stati bravi a portare a casa questa partita difficilissima -ha affermato a fine gara l'allenatore della Roma Spalletti che pensa alla trasferta con la Juve-. I bianconeri sono una squadra fortissima, dobbiamo per prima cosa recuperare lo sforzo di stasera e cercare di mantenere l’equilibrio, perché la Juve è una squadra che ti punisce se sbagli. Contro di loro ci vuole il ritmo alto, non bisognerà concedere spazi tra le linee, bisognerà fare tutto bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza