cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Wiggins annuncia ritiro, ho avuto fortuna di vivere un sogno

28 dicembre 2016 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

Bradley Wiggins (foto Afp) - AFP
Bradley Wiggins (foto Afp) - AFP

Bradley Wiggins ha annunciato il suo addio al ciclismo. Il campione britannico, 36 anni, vincitore in carriera del Tour de France nel 2012, e di 4 ori olimpici nell'inseguimento, da Atene 2004 fino a Rio 2016, lo ha ufficializzato sul suo profilo Facebook.

"Sono stato abbastanza fortunato da vivere un sogno e realizzare le mie aspirazioni di quando ero ragazzo, fare di questo sport la mia carriera. Ho incontrato i miei idoli e pedalato al loro fianco per oltre 20 anni. Ho lavorato fianco a fianco con i migliori allenatori e manager e gli sarò sempre grato per questo", spiega Wiggins.

"Quello che porterò per sempre con me è il supporto e l'amore del pubblico nonostante gli alti e bassi. E tutto per aver pedalato una bici da corsa. Il ciclismo mi ha dato tutto e non avrei mai potuto farlo senza l'aiuto di Cath, la mia fantastica moglie, e dei miei incredibili figli. Il 2016 è la fine di questo capitolo. 'Piedi per terra e testa tra le nuvole'". Tra i vari successi ottenuti in carriera da Wiggins anche il record dell'ora realizzato nel velodromo olimpico di Londra nel 2015 quando ha coperto la distanza di 54,526 chilometri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza