cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci: CdM, Worley vince gigante Maribor e Goggia seconda

07 gennaio 2017 | 14.06
LETTURA: 3 minuti

L'azzurra Sofia Goggia nello slalom gigante di  Maribor  - AFP
L'azzurra Sofia Goggia nello slalom gigante di Maribor - AFP

Tessa Worley ha vinto lo slalom gigante di Maribor valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. La francese si è imposta con il tempo 2'16"96 precedendo l'azzurra Sofia Goggia (2'17"12) e la svizzera Lara Gut (2'17"21). Quarto posto per la leader della prima manche, la statunitense Mikaela Shiffin (2'17"38) che si è lasciata alle spalle la tedesca Viktoria Rebensburg (2'17"94), la norvegese Ragnhild Mowinckel (2'18"08) e l'altra italiana Manuela Moelgg (2'18"16). A punti altre 4 azzurre: Francesca Marsaglia 12esima, Nadia Fanchini 13esima, Elena Curtoni, 15esima e Irene Curtoni 27esima.

"Il fatto di non avere ancora vinto una gara non mi condiziona per nulla, dopo tutti gli infortuni di cui sono rimasta vittima è l'ultimo dei miei pensieri, adesso penso solo a rimanere lì, concentrata sulla mia sciata e a tirare le curve giuste, pronta ad aspettare il mio turno e sono sicura che continuando in questo modo arriverà molto presto". Sofia Goggia commenta così il secondo posto nello slalom gigante di Maribor, settimo podio stagionale, ma che rimanda l'appuntamento con la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo.

"Anche oggi pensavo di avere la possibilità di vincere -ammette la 24enne bergamasca-, mi sembrava l'occasione giusta perché dovevamo festeggiare l'ultima gara di una campionessa come Tina Maze che è sempre stata il mio punto di riferimento in pista e mi ha ispirato in questi anni". "Non ce l'ho fatta di un nulla ma sono ugualmente contenta di essere nuovamente sul podio peccato, chiudo un periodo che in termini di piazzamenti non mi ha regalato granché, tuttavia sono sempre rimasta positiva perché sapevo che la condizione era ottima e i tempi nonostante le uscite erano buoni. La dedica del secondo posto a chi va? Naturalmente a Tina Maze!", conclude Goggia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza