cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 11:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sport: Nasce Magnum FC, nuovo circuito pro per discipline da combattimento

26 gennaio 2017 | 17.27
LETTURA: 3 minuti

Sport: Nasce Magnum FC, nuovo circuito pro per discipline da combattimento

E' stato presentato a Roma il calendario di Magnum FC, nuovo circuito professionistico per gli sport da combattimento. Sono cinquanta gli atleti, in rappresentanza di venti paesi, e quattro le discipline interessate: Mixed Martial Arts (MMA), K1 (kickboxing con ginocchiate), Muay Thai e Sanda (o boxe cinese). Si partirà l’11 marzo a Roma con l’”8 Men Tournament” di MMA, nella categoria Massimi Leggeri. Si svolgeranno inoltre incontri di MMA per le categorie Mosca, Piuma, Leggeri, Welter e Massimi; Muay Thai per le categorie Mosca, Piuma e Leggeri; e K1 per le categorie Piuma, Leggeri, Welter e Medi. Tra questi anche un incontro femminile di K1, categoria Piuma. Il secondo e terzo appuntamento sono fissati sempre a Roma rispettivamente il 10 giugno e l’11 novembre. Al termine della stagione si avrà un campione Massimi Leggeri di MMA e un ranking ufficiale per le altre discipline e categorie.

Questi gli accoppiamenti dell’8 Men Tournament dell’11 marzo: Stjepan Bekavac (HR) vs Andreas Kraniotakes (GER); Hraco Darpinyan (ARM) vs Boubacar Balde (FRA), Adrian Preda (ROM) vs Vladimir Filipovic (SRB), Ronaldo Souza (BRA) vs Donald Njatah Nya (CAM).

In Italia sono milioni gli appassionati di arti marziali e centinaia di migliaia i praticanti, di cui il 25% bambini e il 20% per cento donne. La nascita di Magnum FC segue il successo negli Stati Uniti di UFC (Ultimate Fighting Championship), circuito professionistico americano recentemente passato di mano per 4 miliardi di dollari e di Kunlun Fight in Cina, trasmesso a un pubblico non solo asiatico di oltre cinquecento milioni di spettatori su Jiangsu TV e CCTV5. Magnum FC nasce dalla trentennale esperienza di Max Baggio negli sport da combattimento (www.KombatLeague.net) e di Patrizia Marin nel marketing internazionale (www.MarcoPoloExperience.it). Già l’11 marzo la promotion cinese di Kunlun Fight terrà a Roma il suo 58° appuntamento. Nel 2018 Magnum FC sbarcherà negli Stati Uniti e in Asia con una serie di appuntamenti che vedranno i fighter del circuito incontrare i loro omologhi americani e asiatici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza