cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Spalletti, Roma deve continuare a credere che scudetto sia possibile

06 febbraio 2017 | 15.46
LETTURA: 2 minuti

Luciano Spalletti (foto Afp) - AFP
Luciano Spalletti (foto Afp) - AFP

"La corsa scudetto? Dobbiamo rimanere attaccati, la Juventus sta correndo forte ma è copiando loro che bisogna trovare stimoli nuovi per far meglio. Noi dobbiamo continuare a credere che sia possibile ancora tutto". Non abbassare la guardia e continuare a dare il massimo per cercare di centrare l'obiettivo scudetto, ad indicare la strada alla Roma è il tecnico giallorosso Luciano Spalletti alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.

"Napoli e Juve sono anni che lavorano attorno a questi progetti. La Juventus è avanti sotto tutti gli aspetti, tra l'altro è l'unica che abbia quello stadio nuovo che è giusto fare anche in altre città -prosegue il mister toscano-. Napoli e Juve sono due squadre forti ed essere in loro compagnia vuol dire essere una squadra forte".

Con i bianconeri scappati a +7 e i partenopei un punto sopra, per i giallorossi sarà fondamentale fare bottino pieno all'Olimpico contro i toscani. "La Fiorentina è una squadra forte, ha giocatori di prospettiva e una società forte. Sarà un confronto di alto livello -prosegue Spalletti-. Come tutte le squadre capita di passare un momento di difficoltà, gli è successo come è successo a tutti ma ora stanno bene, hanno ritrovato qualche giocatore fondamentale e la condizione. Hanno fatto risultati e prestazioni nelle ultime partite, sarà una gara veramente equilibrata e difficile".

Tornando alla vittoria dei viola all'andata, il tecnico di Certaldo chiarisce: "In quella partita c'erano stati da parte nostra degli episodi che si potevano usare meglio, ed è quello a cui dobbiamo dare più attenzione. La squadra da allora per certi versi è maturata, si è consolidata ed è cresciuta e ci sono ancora possibilità di miglioramento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza