cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Figc, Abodi si candida. Gravina: "Lega Pro con lui per alternativa a Tavecchio"

13 febbraio 2017 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Elezioni Figc? Siamo per un progetto alternativo a Tavecchio, se dovesse essere Andrea Abodi, siamo con lui". Lo afferma il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, parlando con l'Adnkronos delle imminenti elezioni delle Federcalcio, previste il 6 marzo, che vedranno contrapposti il presidente uscente, Carlo Tavecchio e il numero uno della Lega di Serie B, Andrea Abodi, che proprio oggi ha rotto gli indugi ufficializzando la sua candidatura.

"Votano i presidenti della Lega Pro attraverso i delegati, il presidente della Lega Pro non vota, ma io il 16 nel corso della nostra assemblea darò un'indicazione per un candidato alternativo a Tavecchio per ragioni di non condivisione dei programmi e dei contenuti che sono sbilanciati a favore di alcune categorie", aggiunge Gravina. "Questo non significa uno scontro personale. C'è solo la voglia di dare un contributo".

LND - "Noi rappresentiamo il 34% della Figc, se fossimo in una società saremmo gli azionisti di maggioranza relativa. Abbiamo già dato indicazioni per il presidente Tavecchio perché in questi due anni e mezzo ha dato dei risultati in campo internazionale cercando di dare dei risultati anche in ambito nazionale, crediamo debba continuare ad essere il rappresentante del calcio in Italia", dice invece all'Adnkronos il presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza