Cerca
Home . Sport .

Alex Zanardi e Fiona May ospiti del concorso 'Donna Sport'

Voluto dal Gruppo Bracco; grande novità è la sezione paratlete

SPORT
Alex Zanardi e Fiona May ospiti del concorso 'Donna Sport'

(Fotogramma)

Dalle aule scolastiche alla competizione sportiva, anche quest’anno il successo si tinge di rosa. Con la quarta edizione di Donna Sport, il concorso voluto dal Gruppo Bracco per sostenere e valorizzare lo sport femminile, si premiano insieme meriti scolastici e atletici. Grande novità di questa edizione è la sezione paratlete a cui si sono iscritte le giovani federate in ambito Cip – Comitato Italiano Paralimpico.


La cerimonia di premiazione si terrà a Milano presso il Teatrino di via Cino del Duca 8 il prossimo 21 febbraio alle 15. Dopo i saluti di Valentina Aprea, assessore all’istruzione della Regione Lombardia, Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano, interverranno Alex Zanardi, Fiona May e Diana Bracco.

Dal 2011 a oggi le atlete iscritte sono state più di mille, in prevalenza tra i 16 e i 17 anni. Solo nel 2016 hanno partecipato 330 ragazze in rappresentanza di 80 province (soprattutto Perugia, Torino, Pisa, Varese, Roma e Milano) e 41 discipline sportive. Tra le più praticate: l’atletica (32%) seguita a distanza da canottaggio, calcio, pattinaggio a rotelle, tennis, nuoto, pallacanestro, ma compaiono anche ping pong, taekwondo, tiro con l’arco, hockey subacqueo.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.