cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Coppa Italia, la Juve batte il Napoli 3-1 di 'rigore'

01 marzo 2017 | 09.59
LETTURA: 2 minuti

L'attaccante della Juventus Paulo Dybala  - AFP
L'attaccante della Juventus Paulo Dybala - AFP

La Juventus batte allo Stadium il Napoli 3-1, nella semifinale di andata di Coppa Italia, ed ipoteca la finale tra rigori e proteste. La squadra di Sarri passa in vantaggio con Callejon e poi cade, come a Madrid, per 3-1. La squadra bianconera dopo un primo tempo non brillante cambia marcia nella ripresa e ribalta il risultato.

Azzurri avanti nel primo tempo con Callejon. Al 36' scambio tra Insigne e Milik, il polacco, alla prima presenza da titolare dopo il lungo stop, chiude il triangolo e Insigne serve Callejon che tocca morbido in porta per il gol del vantaggio. Nella ripresa la Juve pareggia: Dybala guizza su un pallone in area, spostandolo appena prima dell'intervento di Koulibaly, con l'arbitro Valeri che indica il dischetto del rigore, lo stesso fantasista bianconero poi batte Reina. La formazione di Allegri, raggiunto il pari, sembra controllare la gara per poter colpire e lo fa con l'ex Higuain che infila da posizione angolatissima una difesa rimasta colpevolmente a guardare dopo un errore di Reina.

Passano poi pochi minuti e si verifica l’episodio che ha fatto più discutere. Contatto in area bianconera tra Bonucci e Chiellini da un lato e Albiol dall’altro, lo spagnolo cade in area ma l'arbitro lascia proseguire, Dybala si invola in contropiede e serve sul lato opposto Cuadrado. Reina in uscita prende il tempo giusto e tocca prima il pallone e poi il piede del colombiano che finisce a terra, con Valeri che indica di nuovo il dischetto tra le polemiche dei napoletani. Dybala non sbaglia e firma il definitivo 3-1. Nella gara di ritorno servirà un Napoli perfetto e lucido per ribaltare il risultato e accedere alla finale di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza