cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Maurizio Sarri vince la panchina d'oro per la serie A

27 marzo 2017 | 16.38
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Sarri - CGE FOTOGIORNALISMO
Maurizio Sarri - CGE FOTOGIORNALISMO

E' Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, il vincitore della Panchina d'Oro per la serie A. L'annuncio è stato dato oggi a Coverciano durante la cerimonia di consegna dei premi ai migliori allenatori della scorsa stagione secondo il giudizio dei colleghi. Sarri ha ricevuto 25 preferenze, battendo di stretta misura Massimiliano Allegri, che ha ricevuto 22 voti, insignito della Panchina d'Oro come allenatore della Juventus per il campionato 2014-2015.

''Solitamente i premi mi interessano il giusto, per non dire poco, perchè li considero come una distrazione dal mio lavoro'', ha esordito Maurizio Sarri durante la cerimonia di consegna del premio. ''Questo premio invece -ha sottolineato Sarri a proposito della Panchina d'Oro- mi dà grande soddisfazione e mi emoziona perchè arriva dagli allenatori. Per me è un grande onore ricevere questo premio e penso che solo 5 anni fa facevo ancora la serie C''.

Sarri ha poi parlato dei temi d’attualità a partire dal ritorno di Gonzalo Higuain domenica al San Paolo. "Non so che ambiente troverà a Napoli, perché i tifosi azzurri sono estremamente generosi. Lui per noi ha fatto tanto, ci sono stati momenti di rabbia nata dalla gelosia di un pubblico che si è sentito tradito, ma poi alla fine penso che prevalga l'amore per questo ragazzo. A Napoli, Higuain ha fatto la storia perché non c'è mai stato un giocatore che ha segnato quanto lui in un campionato. Questo ci ha gratificato tantissimo in quella stagione e questo i tifosi alla fine glielo riconosceranno".

Sarri si è detto pessimista sulle possibilità di impensierire quest’anno la superiorità della Juventus: “Possiamo solo sperare, per le prossime stagioni, in un logoramento della Juventus: in questo momento è la squadra nettamente più forte. Non so se sia più facile vincere domenica o ribaltare il risultato in coppa. In piccola parte potrà dipendere dalle scelte che faremo noi, e da quelle che faranno loro. Però, loro, qualsiasi formazione mettano in campo, sono squadra più forte in Italia, in questo momento è da diversi anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza