cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, Juve vuole la finale e sarà importante fare un gol

04 aprile 2017 | 13.26
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico della Juventus  Massimiliano Allegri  - AFP
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri - AFP

"E' una partita da dentro o fuori. Abbiamo l'obiettivo importante di raggiungere per la terza volta consecutiva la finale di Coppa Italia per poi andare a Roma e vincerla. Non sarà semplice, sarà una partita molto aperta". Dopo il pareggio 1-1 in campionato, Napoli e Juventus tornano domani ad affrontarsi nel ritorno della semifinale di Coppa Italia al San Paolo, "due partite diverse", come conferma il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia.

"Il Napoli anche domenica ha fatto un'ottima partita dal punto di vista tecnico creandoci delle difficoltà ma abbiamo tutte le carte in regola per farcela -prosegue l'allenatore toscano-. Domenica abbiamo sbagliato molto tecnicamente, non riuscivamo a sviluppare gioco facendo una fase difensiva che è sembrata più incasinata di quello che rivedendo la gara è stata. Ci sono state palle sbagliate e palle perse regalate, dovremo fare una partita tecnicamente migliore".

"Il 3-1 è un risultato diverso dal 2-0, per essere eliminati al Napoli basta il 2-0, dobbiamo far gol per passare il turno -chiarisce Allegri-. Ci aspettiamo un Napoli che farà una partita importante. Domenica la squadra ha dato una prova di forza adattandosi alla partita, poi ci sono anche gli avversari. Nel calcio c'è la difesa e l'attacco, se non hai la palla ti difendi. Il Napoli è una squadra che gioca molto bene, giocarci contro è sempre difficile. Per noi è importante, giocano abbastanza simile al Barcellona (prossimo avversario in Champions ndr), per noi è un percorso cominciato domenica".

L'impegno di Coppa vedrà diversi cambi nella compagine bianconera. "Mandzukic difficilmente sarà della partita, Dybala e Cuadrado hanno ripreso in pieno e sono a disposizione. Neto gioca. Alex Sandro dovrebbe rientrare ma vedremo oggi, dovremo gestire le forze, tutti stanno bene e mi consentono di cambiare un po' di giocatori in campo. Abbiamo partite in campionato dove siamo obbligati a vincere dopo domenica, c'è la Roma dietro, intanto il Napoli è rimasto a 10 punti".

La questione diffidati "non influirà", spiega Allegri che chiarisce come "l'importante è arrivare in finale. La difesa a 3 Vedremo, al momento è difficile, magari a partita in corso". "Siamo in un momento importante della stagione, ci giochiamo la finale di Coppa Italia, la semifinale di Champions e lo scudetto. Poi la negatività è qualcosa che detesto: abbiamo giocato un po' di finali negli ultimi anni, se una volta pareggi non è che succede niente, l'importante è raggiungere l'obiettivo. Ci sono anche gli avversari. Vincere è straordinario, non la normalità", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza